Condividi

COCCINELLA VELENOSA. CATERHAM SARA’ A FRANCOFORTE CON IL PROTOTIPO DELLA SEVEN 165, LA NUOVA BABY DEL LISTINO: 3 CILINDRI TURBO, 660 CC, 80 CV, 107 NM, EURO 5, CATERHAM FINO ALL’ULTIMO BULLONE, PREZZO (TASSE INCLUSE) INFERIORE A 25.000 STERLINE.

L’attesa nuova entry level del marchio Caterham sarà presente al Salone di Francoforte 2013 in una iniziale forma di prototipo. Questo modello andrà a spostare decisamente verso il basso il range di prezzo, con l’obbiettivo di stuzzicare una clientela molto più ampia.

Nel frattempo, il costruttore britannico, oggi parte integrante del Group Lotus, fornisce qualche nuovo dettaglio sulla vettura.

Come noto il cuore di questo nuovo modello è un inedito motore 3 cilindri turbo di 660 cc: si tratta di un’unità denominata K6A e fornita da Suzuki. Questo motore è stato sviluppato dalla divisione di ricerca e sviluppo dell’azienda, Caterham Technology & Innovation (CTI).

Il motore (omologato Euro 5) produce 80 Cv e 107 Nm di coppia massima. Inoltre gli ingegneri Caterham hanno lavorato a lungo sulle prestazioni per raggiungere livelli di consumo ed emissioni molto contenuti.

L’Amministratore Delegato di Caterham Cars, Graham MacDonald, ha dichiarato che il “processo di sviluppo della nuova Caterham Seven 165 è pressoché completato e stiamo mettendo a punto gli ultimi elementi del progetto. Crediamo che con questo modello una nuova generazione di automobilisti diventeranno appassionati Caterham“.

La produzione potrebbe partire nel gennaio 2014 e a inizio primavera inizieranno le consegne.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.