Condividi

IL PICCOLO MEGAYACHT “FAMILY FRIENDLY”. AI RECENTI SALONI NAUTICI DI CANNES E MONTECARLO, CERRI CANTIERI NAVALI, PARTE DEL GRUPPO BAGLIETTO DI BENIAMINO GAVIO, HA PRESENTATO IL CCN SEA LOOK, IL 4 ESEMPLARE DELLA LINEA 102′ FLYINGSPORT.

Il CCN “Sea Look”, lungo 31,1 metri e largo massimo 7,25 metri, nasce dalla matita creativa dell’architetto Tommaso Spadolini in collaborazione con l’ufficio tecnico del cantiere.

Dalle linee esterne filanti, questo yacht dislocante riesce a coniugare la comodità dei flying bridge con la sportività e la velocità dei grandi open.

Il main deck, interamente dedicato all’armatore e ai suoi ospiti (per un totale di 10 posti letto), prevede una suite armatoriale e 2 cabine vip mentre sul ponte inferiore sono collocate altre 2 cabine ospiti a centro nave e l’area dedicata alla crew con due cabine doppie.

Gli interni sono stati curati da Filippo Rossi che si è lasciato ispirare dalla magica Sardegna con il suo mare color smeraldo, i suoi graniti e il vento di magistrale. I toni neutri del beige, del marrone, del sabbia regnano sovrani mentre un tocco di vivacità a ricordare il mare viene dato dal color turchese.

Grazie a un ampio lucernario centrale, la luce naturale invade piacevolmente gli ambienti interni alzando allo stesso tempo l’altezza del salone principale. Da notare la quasi totale assenza di spigoli a bordo in modo da rendere il soggiorno ancora più sicuro e a prova di “bimbi”.

All’altezza della linea di galleggiamento è presente un ingresso laterale che consente l’accesso di servizio con il dinghy.

MOTORIZZAZIONE E PRESTAZIONI

Questo sport cruiser è equipaggiato con 2 motori MTU 16V2000 M94 che gli consentirebbero di mantenere un’andatura di crociera di 32 kn (circa 59,26 km/h) e di raggiungere una velocità massima di 37 kn (circa 68,52 km/h).