Condividi

Dal marchio svizzero Certina, un segnatempo moderno dotato di un cuore “elettronico” multifunzione. Si tratta di una versione in total-black di un modello già presente in collezione. Il marchio di Le Locle, specialista negli orologi sportivi, ha creato una versione ancora più mascolina di uno dei suoi modelli sportivi per eccellenza. Il Certina DS Multi-8 All Black, infatti, monta lo stesso movimento del DS Multi-8.

La cassa in acciaio da 42 mm di diametro con trattamento PVD, infatti, monta il calibro ETA E49.351, al quarzo, con indicazione analogica e digitale. La particolarità è tutta nel piccolo visore digitale posto nella parte bassa del quadrante digitale.

Questo riporta le funzioni di: due visualizzazioni di ore e minuti che possono essere alternativamente visualizzate dalle ore o sul display, allarme acustico o a vibrazione, timer (con allarme acustico o a vibrazione), datario completo (giorno, mese e anno), cronografo con tempi parziali.

Il cinturino è in pelle con motivo “fibra di carbonio”, il vetro è in cristallo di zaffiro, antiriflesso. E’ impermeabile fino a 100 metri di profondità. Il prezzo consigliato al pubblico è di 845 Franchi Svizzeri.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.