Condividi

UN “CALABRONE” GIALLO E NERO DAL CUORE MECCANICO. CHOPARD, SPONSOR E CRONOMETRISTA UFFICIALE DEL GRAND PRIX DE MONACO HISTORIQUE GIUNTO QUEST’ANNO ALLA SUA NONA EDIZIONE (9-11 MAGGIO 2014), HA REALIZZATO UN NUOVO MODELLO DEDICATO ALL’AFFASCINANTE MONDO DELLE CORSE D’AUTO D’EPOCA.

Chopard, in occasione di ogni edizione della gara monegasca Grand Prix de Monaco Historique che si tiene ogni due anni (è sponsor e cronometrista ufficiale per la settima volta consecutiva), propone un cronografo.

Il Chopard Grand Prix de Monaco Historique Chrono, che fa parte della collezione Classic Racing, è un cronografo meccanico a carica automatica con certificato di cronometro rilasciato dal COSC.

Monta il robusto calibro ETA Valjoux 7750, offre le funzioni di ore, minuti, piccoli secondi a ore 9, datario alle ore 3 e dichiara un’autonomia di marcia a carica completa di circa 46 ore.

Il meccanismo è ospitato in una cassa in titanio dal generoso diametro di 44,5 mm. Vanta una finitura matt microbillé e anse dal profilo più allungato rispetto alle precedenti versioni.

Sia la corona avvitata in titanio sia i pulsanti della cronografia (la cui superficie incisa ricorda gli intagli per le fasce elastiche di un pistone) sono realizzati in titanio mentre la lunetta è in acciaio con inserti in alluminio di colore nero con puntini gialli.

Il quadrante argentèe vede i 3 contatori cronografici scavati: 30 minuti crono e 12 ore con sfondo nero mentre quello dei piccoli secondi mostra uno sfondo di colore bianco argentato.

L’anello, su cui sono appoggiati gli indici a freccia delle ore rivestiti con Superluminova, è realizzato in un unico pezzo e s’ispira al design di un freno a disco.

Impermeabile fino a -100 metri, quest’orologio sportivo ha un fondello in acciaio lucidato riportante inciso il logo dell’Automobile Club de Monaco, l’ente organizzatore del Grand Prix de Monaco.

Per questo cronografo, la Maison di Fleurier propone 3 versioni di cinturino: in pelle di vitello traforata Baneria di colore nero con cuciture gialle a contrasto in omaggio alla Formula 1 degli Anni 60, cinturino in nylon intrecciato tipo NATO di colore nero con strisce centrali gialle a riprendere il tettuccio della Ford GT40 o della Shelby Cobra Daytona e bracciale in titanio con chiusura pieghevole in acciaio.

Prezzo: a partire da 7.640 dollari (circa 5.509 euro).