Condividi

NOI C’ABBIAMO LE ALTE RISOLUZIONI (E GLI ALTRI NO!). IL DESIGNER DANIEL COUTTOLENC HA INVIATO ALLA REDAZIONE DI 0-100.it LE IMMAGINI IN GRANDE DEFINIZIONE DEL SUO ULTIMO PROGETTO: UNA STRAORDINARIA INTERPRETAZIONE MODERNA DELLA MITICA AC COBRA 427. COSA ASPETTIAMO A PRODURLA?!?

Nel 2004 Ford Motor Company presentò al Salone dell’Auto di Detroit la Ford Shelby Cobra Concept, sviluppata dall’Advanced Product Creation guidato da Manfred Rumpel. Era equipaggiata con un V10 6.4 da 645 Cv, fino ad allora il motore più potente mai prodotto da Ford. Il costruttore dichiarava che la vettura, nonostante potesse raggiungere solo 160 km/h autolimitati, avrebbe comodamente potuto sfondare quota 400 fino a 430 km/h.

Il giovane designer Daniel Couttolenc ha recentemente realizzato la sua personale visione della grandiosa auto da corsa americana prodotta da Carroll Shelby negli Anni 60.

La Shelby Cobra Concept è una creazione estremamente affascinante e “romantica”, che raccoglie i migliori valori della grandiosa AC Cobra 427 e li elabora in chiave moderna ottenendo una purissima Cobra del XXI° secolo.

Ford ha da qualche tempo concluso la sua operazione di grande revival con la Ford GT e, probabilmente, anche se non con la fila fuori dagli showroom, probabilmente anche una versione neoclassica della grande Cobra avrebbe una sua ragion d’essere e una piccola schiera di aficionados pronti a una congrua “strisciata” del bankomat sul terminale POS di un dealer ufficiale Ford.

Va detto che, per altro, un timido omaggio alla Cobra già esiste: la SRT Viper (Gruppo Chrysler!), un tributo evidente alla maestosa Cobra Daytona.

[Image Credits: Daniel Couttolenc]