Condividi

VINTAGE, DI CLASSE E “ITALIANO”. IN OMAGGIO ALLA MILLE MIGLIA, LA CORSA PIU’ PRESTIGIOSA E BELLA DEL MONDO, CHOPARD PRESENTA IL CRONOGRAFO, REALIZZATO IN UN’EDIZIONE LIMITATA, CHOPARD MILLE MIGLIA 2104.

Il cronografo Chopard Mille Miglia 2014 è equipaggiato con un movimento meccanico a carica automatica.

Con certificato di cronometria rilasciato dal COSC (Controllo Ufficiale Svizzero dei Cronometri), dichiara un’autonomia di marcia a carica completa di circa 42 ore.

Offre le funzioni di ore, minuti, secondi e calendario a finestrella posizionato tra le ore 4 e le ore 5.

Il meccanismo è ospitato in una cassa dal diametro di 42 mm disponibile in acciaio (Ref. 168511-3036, edizione limitata a 2.014 esemplari) e in oro rosa 18kt (Ref. 161274-5006, edizione limitata a 250 esemplari).

Il quadrante, protetto da vetro zaffiro antiriflesso, è color beige mat con elementi decalcati di colore rosso (la scala tachimetrica e la lancetta dei secondi centrale), verde (la minuteria) e nero (le lancette a bastone di ore e minuti dorate di colore nero metallizzato).

I caratteri, in uno sfizioso corsivo, s’ispirano a quelli solitamente in uso sugli orologi negli Anni 20.

Sul display sono visibili i 3 contatori cronografici: secondi continui alle 3 con inglobato il logo della Mille Miglia, 12 ore alle 6 e 30 minuti crono alle 9.

Impermeabile fino a -50 metri, il cronografo mostra un fondello aperto con vetro zaffiro che riporta sul bordo il logo speciale Mille Miglia e la dicitura Limited Edition 0000/2014.

Il Chronographe Mille Miglia 2014 è saldamente assicurato al polso grazie a un cinturino in pelle di vitello Barenia impunturata di colore marrone che, nello stile, ricorda le cinghie che chiudono le capote delle auto veterane della corsa, ossia quelle prodotte a cavallo tra gli Anni 20 e 30.

L’elegante cinturino è chiuso con una fibbia déployante in acciaio o in oro rosa 18kt.