Cinetosi da auto, te ne liberi per sempre con un frutto: adesso lo comprerai sempre | Rimedio della nonna
Avere cinetosi o nausea in auto è orribile, ma c’è un “rimedio della nonna” che te la fa passare per sempre: si tratta di un cibo comune.
Il viaggio in auto è un momento che diverse persone affrontano in maniera diversa. Sedersi dietro al volante – ma anche come passeggeri – e lasciarsi chilometri alle spalle è una esperienza che inevitabilmente deve piacere, o può risultare faticosa. Alcune persone, inoltre, non sono affatto abituate a tante ore di auto.
Queste persone sono quelle che più di altre sono soggette a disturbi e disagi fisici durante la circolazione. Se il viaggio è particolarmente lungo, o se la strada è poco confortevole, si può fare esperienza di sensazioni debilitanti come nausea o cinetosi, ma anche giramenti di testa o addirittura vomito. La situazione diventa ancor più complicata se una persona è frequentemente soggetta a questi malori.
La soluzione non è chiaramente rinunciare completamente a viaggiare, sebbene comprendiamo il sentimento. Pensare di allontanarsi da casa e finire intrappolati in una scatola dove potremmo sentirci male non è un pensiero incoraggiante; come ogni cosa, però, c’è un modo per arginare, se non sconfiggere, il problema.
Si tratta di prevenire i malori tramite il consumo di alcuni cibi o bevande che aiutano a mantenere equilibrio nello stomaco. Se non vogliamo spendere una enormità in medicinali, si può fare sempre affidamento a questi trucchetti vecchio stampo e salvare capra e cavoli.
I rimedi della nonna
Si torna di nuovo ai cosiddetti “rimedi della nonna”, ovvero quei piccoli trucchetti che sfruttano oggetti casalinghi per risolvere delle situazioni che con l’oggetto in questione non sembrerebbero avere nulla a che fare. Questi piccoli rimedi a volte sono tanto modesti quanto efficienti, e consentono inoltre di risparmiare molti soldi, essendo per lo più a costo zero.
Il mal d’auto non è una condizione nuova ed anche negli anni passati alcune persone ne soffrivano, ma non tutti potevano risolvere con costose medicine. Ecco venir fuori un ingrediente, presente nelle case di tutti gli italiani, che ristabilisce la calma nello stomaco con un solo morso.
Il limone per sconfiggere la nausea
Per anni si è utilizzato nientemeno che il limone per risolvere i problemi di nausea e mal d’auto. Questi malori provocano delle sensazioni di disagio allo stomaco, dunque per ripristinare l’equilibrio si deve fare affidamento a cibi o bevande come il limone, il quale succo può aiutare a calmare la nausea.
Il frutto in sé garantisce un risultato efficiente, ma è possibile anche usare succhi di limone o soluzioni casalinghe di acqua e limone, più facili da conservare in auto rispetto ad un frutto tagliato. Zero sprechi, dato che questi ingredienti possono essere riutilizzati e sono già presenti nelle nostre cucine; tutto quel che devi fare è ricordarti di non uscire mai di casa senza.