Claudio Baglioni, gravissimo incidente d’auto nella notte: corsa in ospedale | Gli hanno ricucito la…
Un micidiale incidente d’auto ha visto coinvolto Claudio Baglioni, lo stato è apparso subito critico ai Carabinieri, taglio profondo al…
Claudio Baglioni è uno dei pilastri più importanti e significativi del panorama della musica italiana, raccogliendo moltissimi successi durante il corso della sua carriera e avendo tantissimi fan che lo ammirano e lo adorano. Proprio per questa sua esorbitante fama e notorietà e per le numerose persone che ci tengono, ogni notizia di Baglioni fa sempre un enorme clamore.
Purtroppo, però, ci sono notizie che suscitano nei fan e nei suoi amici e parenti sensazioni non sempre positive, ma anzi: prevalgono ansia, paura, disagio e preoccupazione. Come nel caso del suo ultimo incidente in auto accaduto nella notte. Un incidente devastante che ha ridotto il cantante in condizioni davvero critiche.
Lo schianto è stato talmente forte che le forze dell’ordine l’hanno sentito pur essendo ad una certa distanza dal luogo dell’impatto. Baglioni stava guidando nella notte romana quando ha perso il controllo della sua macchina ed è andato a schiantarsi contro un muro. Il musicista non è più riuscito a governare la sua vettura a causa degli abbaglianti dell’auto che proveniva dalla direzione opposta.
Inoltre, era una notte piovosa e temporalesca e, quindi, l’asfalto era bagnato. L’accecamento temporaneo dovuto agli abbaglianti dell’auto di fronte, la frenata improvvisa per evitare il peggio e l’asfalto sdruccevole dovuto alla pioggia hanno causato il grave incidente. Baglioni è stato immediatamente portato in ospedale con urgenza per cercare di riuscire a ricomporlo nel migliore dei modi.
Un danno incredibile
Questo sinistro stradale ha causato a Claudio Baglioni diverse ferite profonde al volto e alle mani, ma una parte precisa era ridotta veramente peggio di tutto il resto. Stiamo parlando della sua lingua, uno degli strumenti principali per il suo lavoro da cantante. La lingua ha subito un taglio profondo e lungo circa 8 cm.
Questa ferita ha portato la lingua ad essere praticamente divisa in due. La preoccupazione dei Carabinieri che l’hanno sentito poco dopo l’incidente e dei medici che lo stavano curando era quella di non riuscire a ricucirla come si deve per poter permettere a Baglioni di fare il lavoro tanto amato dai suoi fan e dai lui stesso. Un incidente talmente grave che si è temuto il peggio sia per la vita che per la carriera del cantante.
Un incidente indimenticabile
L’incidente stradale di cui stiamo parlando risale al 3 novembre del 1990 quando, alle 3 del mattino, Claudio si è andato a schiantare contro il muro di Villa Fendi, a Roma, mentre percorreva Via della Camilluccia. Baglioni era alla guida della sua Porsche quando un’auto proveniente dal senso opposto lo acceca con i suoi abbaglianti. Il cantante ha cercato di frenare ma l’asfalto, diventato fortemente sdruccevole a causa della pioggia, gli ha fatto perdere il controllo facendolo sbattere contro il muro della villa.
Dopo l’impatto, gli agenti che si trovavano lì vicino hanno chiamato subito i soccorsi che sono intervenuti il prima possibile. Il viso, le mani e la lingua di Baglioni erano ridotti male. Gli hanno dovuto ricucire il taglio di circa 8 cm sulla lingua tramite laser, sperando che questo non avrebbe compresso la sua carriera. Come sappiamo, l’intervento e il recupero sono andati benissimo perché ancora oggi possiamo godere della voce di Claudio Baglioni.