Condividi

UNO E TRINO. PROGETTATO PER AFFRONTARE IL MARE. IL CORUM ADMIRAL’S CUP AC-ONE 45 REGATTA E’ IL COMPAGNO DI POLSO IDEALE PER GLI “AMANTI DEGLI SPRUZZI”.

Corum, partner da tempo delle regate più prestigiose, ha creato il modello Corum Admiral’s Cup AC-One 45 Regatta (ref. 040.101.04/V200 AN10), un cronografo provvisto della funzione di conto alla rovescia, funzione di regata interamente sviluppata dal marchio.

Questo segnatempo sportivo batte al ritmo del nuovo calibro automatico CO 040 realizzato su base Valjoux che oscilla a 28.800 alternanze l’ora, vanta una riserva di marcia di 48 ore e offre le funzioni di ore, minuti, secondi, cronografo e Regatta Countdown (conto alla rovescia da 1 a 10 minuti, il tipico lasso di tempo che copre la partenza effettiva della gara).

Partendo dal primo segnale sonoro che precede lo start concitato della competizione, il conto alla rovescia viene settato nella finestrella alle 3 mediante la corona di carica.

Una volta ricevuto il primo segnale, si seleziona il minuto corretto e, premendo il pulsante crono alle ore 2, inizia il conto alla rovescia.

Il contatore è semi istantaneo in quanto i numeri scalano, sull’affissione digitale, ogni 60 secondi consentendo la lettura precisa del tempo rimanente all’inizio della regata.

Mentre il cronografo scorre, mediante la lancetta dei secondi al centro è possibile sapere esattamente quando scatterà il prossimo minuto. Al raggiungimento dello zero, lo sparo darà il via alla competizione.

Il cronografo è in grado di cronometrare fino a 12 ore di gara.

Il movimento è ospitato in una possente cassa color grigio scuro, dal diametro di 45 mm e realizzata in titanio grado 5. La finitura lucida della cassa fa da contrasto a quella spazzolata della lunetta dodecaedrica in PVD nero.

I due pulsanti crono a parallelepidedo sono incastonati sulla carrure e, tra loro, si può notare il proteggi corona.

Quest’ultima, cilindrica e con due file di inserti che ne aumentano la manovrabilità, è personalizzata con la “chiave Corum” realizzata a bassorilievo.

Il quadrante nero, con una serie di accenti rossi, mostra indici delle ore rivestiti con sostanza luminescente, robuste lancette a bastone scheletrate mentre, sul rehaut, fanno bella mostra di sè delle bandierine nautiche, elemento distintivo, insieme alla lunetta con 12 lati, della collezione Corum Admiral’s Cup.

A ore 6 si trova il contatore delle 12 ore, alle 12 quello dei 30 minuti crono mentre a ore 3, la postazione classica del datario lascia il posto alla finestra del sistema digitale del countdown.

Impermeabile fino a -300 metri, il Corum Admiral’s Cup AC-One 45 Regatta ha un fondello trasparente che ne rivela il movimento e la massa oscillante in PVD nero.

Per quanto concerne il cinturino si può optare o per un elegante cinturino in pelle di coccodrillo nero con chiusura déployante (a nostro parere un po’ fuori luogo data la funzione del segnatempo) oppure per un più sportivo bracciale in titanio grado 5 con finitura lucida al centro e satinata ai lati.