Condividi

UN CLASSICO CHE MAI TRAMONTA. UN’AUTO, UN’ICONA BRITISH 100% VINTAGE EVERGREEN

Dal 25 al 29 settembre 2013, presso il circuito di Spa-Francorchamps, il più antico e famoso autodromo del Belgio, si tiene il Creme 21 Youngtimer Rally.

Si tratta del più grande raduno annuale di ‘Youngtimer’ d’Europa che si svolge, coprendo 1.000 chilometri, attraverso i lussureggianti paesaggi della Germania .

La particolarità di questo evento è che i partecipanti vengono a conoscenza del percorso solo al momento del via, quando la bandiera starter si agita dando inizio alla gara.

Un piacevole “back to the Seventies” grazie a leggende su 4 ruote che hanno fatto la storia tra gli Anni 70 e 80.

Tra le auto, ordinatamente posizionate alla partenza, troviamo la Mini Mark III.

Questo modello di Mini, verniciato in un vitaminico giallo limone, è sceso alla ribalta grazie anche alla serie televisiva Mr. Bean.

Fu infatti l’attore Rowan Atkinson che, nel ruolo del protagonista assoluto Mr. Bean, la guidava facendola conoscere ancor più nel mondo. Come non ricordare, tra le altre cose, il volante staccabile e il lucchetto usato da Bean per poter tutelare la sua amata amica a 4 ruote.

Compagna di set per ben 14 episodi girati tra il 1989 e il 1995, questa vettura con cofano nero è alimentata da un 4 cilindri ed è equipaggiata con un motore da 1.0 litri con una potenza di soli 34 Cv.