Condividi

IMPARA LARTE E METTILA DA PARTE. LA DELICATA INTERPRETAZIONE DI LARTE DESIGN PER LA MERCEDES GL E’ PERFETTA PER ROMPERE LA MONOTONIA DI UNA UNICAMENTE “GRANDE” MERCEDES CLASSE GL. LA SCORSA ESTATE AVEVA PRESENTATO UNA PRIMA PROPOSTA, CON LA CARROZZERIA COMPLETAMENTE NERA. ORA IL CONCETTO SI DEFINISCE: SI CHIAMA BLACK CRISTAL PER I DUE SINISTRI VOLTI INCASTONATI NEL MUSETTO ANTERIORE.

LARTE Design presenta un secondo esemplare di Mercedes GL elaborato con il possente kit di elaborazione estetica. Dopo la precedente versione, in total black, la factory tedesca presenta una variante, alla quale dona una personalità ancora più distintiva. Si chiama, infatti, Black Cristal, nome ispirato alla presenza di due cristalli incastonati nella parte bassa del musetto. A richiesta è possibile avere anche cristalli Svarovski.

La grande Mercedes da 5,12 centimetri rivela con ancora maggiore dettaglio i contenuti della preparazione: anteriormente spicca il mostruoso scudo paraurti con la gigantesca calandra protesa verso il basso e le articolate prese d’aria laterali con elementi a forma di boomerang.

In coda si nota il possente ed elaborato posteriore con spoiler sopra il lunotto, faro antinebbia centrale preso dalla Formula 1 e quattro scarichi avvolti in un velo di fibra di carbonio (sono la parte conclusiva dell’impianto di scarico sportivo Remus che, assicura il tuner, produce una sonorità molto profonda).

Le fiancate, vistosamente allargate con generosi passaruota, ospitano ruote da 22″ con pneumatici da 305 mm di battistrada.

“Qua e là” sulla carrozzeria, LARTE Design completa la preparazione con una serie di inserti in fibra di carbonio

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.