Condividi

LAMORTE NERA. DARTH FENER ANDREBBE ALLA SEDE DELLA LARTE DESIGN, STRANGOLEREBBE TUTTO LO STAFF  (“SENZA MANI”) E SE NE ANDREBBE FELICE E CONTENTO CON LA SUA MERCEDES GL CLASS CUSTOMIZZATA.

La Mercedes Classe GL, 512 cm di lusso Mercedes abbinato alle caratteristiche più classiche di un grande veicolo SUV, ha ricevuto il trattamento di LARTE Design per gli adoratori del colore nero e del design aggressivo e particolarmente pungente.

La preparazione della factory di Menden, già specialista su Infiniti e Range Rover Evoque, si è indirizzata verso l’esaltazione delle forme pachidermiche della Classe GL e la trasformazione del suo design in un tripudio di spigoli, appendici, volumi sporgenti; una specie di UFO stradale dedicata all’automobilista desideroso di appagare un desiderio irrefrenabile di esibizionismo.

Il 99,9% della carrozzeria, infatti, ruote comprese, è verniciato in colore nero. LARTE Design ha applicato un nuovo scudo paraurti esaltato da una gigantesca calandra con cornice prominente. Sulla fiancata si notano i grandi passaruota con sfoghi d’aria posteriori (volendo in una tinta diversa dal resto della veste esterna) e le possenti minigonne.

In coda spicca l’altrettando gigantesco scudo posteriore (con dettagli in fibra di carbonio) notevolmente somigliante alla bocca della maschera di Darh Vader della saga Guerre Stellari. Al centro, in basso, una grande terza luce di stop ripresa dallo stile dei fari antinebbia delle vetture di Formula 1.

La LARTE Design Mercedes GL Class, infine, indossa ruote da 22″ con canale da 11″

LARTE Design completa la preparazione con un kit di potenziamento per il motore V6 Turbodiesel: da 258 Cv e 620 Nm a 290 Cv e 690 Nm.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.