Home » Da Mecum Auctions la prima asta al mondo di SuperYacht

Da Mecum Auctions la prima asta al mondo di SuperYacht

WORLD’S FIRST SUPERYACHTS ACTION! NELLA GLAMOUR SOUTH BEACH, IN FLORIDA, DAL 2 AL 3 MAGGIO 2014, SI TERRA’ DA MECUM ACTION LA PRIMA ASTA AL MONDO DI SUPERYACHT.

La Mecum Auctions, società fondata nel 1988 dall’attuale Presidente Dana Mecum, rimane un’azienda a conduzione familiare con sede a Walworth, in Wisconsin.

La casa d’aste americana, considerato che il mondo dello yachting vale sicuramente milioni di dollari, ha deciso di puntare sul settore nautico.

Al contrario di quanto si possa immaginare, acquistare uno yacht all’asta sarà semplice e, potremmo dire, al riparo da ogni rischio.

Prima dell’inizio dell’asta, le persone interessate all’acquisto potranno organizzare vere e proprie ispezioni a bordo.

Una volta battuto il martelletto, l’acquirente potrà contare su di un periodo minimo di 10 giorni al fine di testare il buon funzionamento dell’imbarcazione di lusso comprata. Saranno inclusi ovviamente anche test in mare aperto.

L’asta del prossimo maggio 2014 includerà più di 20 barche tra cui 7 di dimensioni superiori ai 75 piedi (22,9 metri) appartenenti alla categoria degli superyacht.

Tra le proposte segnaliamo: un Delta Marine 124 del 1988, un Delta 124 custom del 1988, un Hatteras 130 del 1995 e un Destiny 98 con refit avvenuto nel 2012.