Danni da grandine, il trucchetto da 8€ che ti salva l’auto: non fidarti solo dell’assicurazione che poi non paga | Ecco come evitarla per sempre
Con l’inizio dell’estate è tornata la paura per la grandine, ma un trucchetto da 8€ può salvarti l’auto, le RCA ormai se ne lavano le mani.
L’estate è iniziata da poco ma già gli automobilisti sono in forte ansia a causa degli sbalzi termici e degli eventi atmosferici imprevedibili che possono capitare proprio durante la stagione più calda dell’anno. Non è una rarità che eventi di forti piogge e grandine si abbattano sulle nostre città e sulle nostre auto.
Nel 2023, proprio nel mese di luglio, si sono registrati numerosi incidenti causati da grandine e alberi caduti sopra diverse macchine, distruggendole immediatamente. I proprietari sono molto allarmati dato che anche quest’anno, pochi giorni fa, è successo un altro episodio di forte grandinata a Torino.
I guidatori non possono fare neanche troppo affidamento sull’assicurazione auto perché il loro premio è aumentato a dismisura. Per evitare danni alla vostra vettura causati da eventi atmosferici avversi, la cosa migliore da fare sarebbe quella di poterla parcheggiare all’interno di un box o di un garage privato.
Tuttavia, sono in molti a non possedere nulla del genere e sono costretti a lasciare la loro auto alle intemperie del maltempo. Per fortuna, però, ci sono alcune soluzioni che puoi prendere in considerazione scegliendo quella più adatta a te e alle tue esigenze. Ci sono i più classici rimedi oppure quelli più originali ma ugualmente efficaci.
Rimedi innovativi
Se sei una persona che preferisce trovare soluzioni più originali e distaccate dall’ordinario e sei un amante dal fai-da-te, puoi benissimo riuscire a proteggere la tua auto senza essere costretto a dover spendere una vagonata di soldi in teli o ombrelloni specifici per la grandine che, molte volte, sono decisamente troppo costosi.
Con una spesa di soli 8 euro circa puoi accaparrarti una copertura per la tua macchina in grado di proteggerla in caso di improvvise e violente grandinate. Inoltre, con questo rimedio non subirai il classico salasso tipico di ogni oggetto dedicato alla tua auto. Lo sappiamo, è costoso mantenere la propria vettura e il prezzo iniziale è solo un assaggio delle future spese.
Modalità spiaggia ON
Dal momento che siamo in estate, perché non utilizzare un oggetto molto in voga in questo periodo per proteggere la propria auto? Stiamo parlando del fatto che puoi riparare la tua macchina dai danni atmosferici con i ben noti materassini gonfiabili che vediamo usare tutti i giorni in spiaggia.
Se hai intenzione di usarli come scudo, devi procurartene una quantità adatta alle dimensioni del tuo veicolo e posizionarli in modo da proteggere bene le parti dell’auto. tuttavia, ricordati di legarli benissimo con corde o cinghie munite di ganci perché i materassini gonfiabili sono molto soggetti al vento e, se non li leghi bene, possono volare via lasciandoti l’auto scoperta.