Home » Posto di blocco, adesso devi indossare sempre questo indumento o ti multano: passata la legge più temuta | Violazioni continue

Posto di blocco, adesso devi indossare sempre questo indumento o ti multano: passata la legge più temuta | Violazioni continue

attenzione a indossarlo sempre -Depositphotos-0-100.it
attenzione a indossarlo sempre -Depositphotos-0-100.it

Adesso al posto di blocco se ti fermano e non lo stai indossando ti becchi la multa e non puoi ribattere, ancora in troppi non lo mettono.

Le leggi per i mezzi che circolano in strada si stanno facendo sempre più severe e gli automobilisti ormai hanno il terrore di vedere un posto di blocco perché sanno che si beccheranno una multa.

I controlli sulle strade sono molto frequenti negli ultimi mesi e sono state staccate tantissime multe, anche da diverse centinaia di euro, che stanno pesando notevolmente sui portafogli degli italiani.

Adesso è uscita una nuova legge che obbliga i conducenti a indossare un preciso indumento, e in caso contrario arriva la multa da capogiro. Siamo praticamente alla follia, gli italiani non sanno più come fare.

Ogni giorno esce un nuovo obbligo e questo è sicuramente il più difficile da rispettare. Muoversi per le strade italiane è come giocare a campo minato: dietro ogni angolo c’è una sanzione in agguato. 

Sicurezza stradale

Le nuove leggi, per quanto molti le considerino eccessivamente severe, sono state fatte per ridurre il rischio di incidenti punendo tutti quei comportamenti scorretti che distraggono gli automobilisti e che quindi possono creare situazioni di pericolo. Inutile lamentarsi: per strada bisogna stare sempre molto attenti, e in molti casi i nostri sforzi nemmeno bastano.

Ora però si discute dell’ultima legge che obbliga gli utenti della strada a indossare uno specifico oggetto, senza il quale si rischiano multe stratosferiche. Polizia e carabinieri hanno già staccato tantissime multe e gli italiani ormai preferiscono muoversi a piedi per non rischiare. La situazione sta precipitando.

Posto di blocco obbligo indumento
Monopattini elettrici-Depositphotos-0-100.it

Non farti mai vedere senza…

Negli ultimi anni è esplosa la moda dei monopattini elettrici, ma con essa si sono moltiplicati anche gli incidenti gravi che coinvolgono questi mezzi; è per questo che il Governo ha deciso di introdurre una serie di leggi per regolare la circolazione di questi veicoli, compreso l’obbligo di indossare il casco. Fino a questo momento soltanto i minori erano obbligati a indossarlo, mentre ora anche gli adulti dovranno portarlo sempre ben allacciato.

Chi non rispetta la legge dovrà pagare una multa che può andare dai 100 ai 400 euro, una vera sassata. Non vale la pena rischiare, soprattutto perché non parliamo solo di soldi ma anche della vita. Insieme all’obbligo del casco, gli utenti dei monopattini dovranno acquistare anche una targa e pagare un’assicurazione. Molti hanno deciso di rinunciare a questo mezzo che, seppur comodo, adesso ha troppi limiti. Se invece voi volete continuare a usarlo, ricordatevi di indossare sempre il casco: ne va della vostra salute.