Divieto parcheggio, queste auto non potranno più posteggiare: attiva la legge spietata sulle limitazioni | Meglio rivenderla adesso
Arriva il divieto di parcheggiare per queste auto, tremenda legge sulle limitazioni e automobilisti costretti a rivendere le proprie auto.
Lo sappiamo bene: la vita di un automobilista non è per nulla facile e ogni volta che si mette al volante del suo mezzo deve anche mettere in conto che potrebbe succedere qualsiasi cosa. Ma i problemi affrontati dai guidatori non si limitano alla marcia ma anche a quando si deve arrestare il veicolo per un periodo più o meno breve.
Anzi, proprio il parcheggio è uno degli incubi peggiori di ogni conducente di un mezzo a motore e riuscire a trovare posto, soprattutto nelle grandi città, è diventata ormai un’impresa epica. Chi non ha mai perso una marea di tempo a girare in tondo parecchie volte sperando che un posto si liberi? Anche tu avrai fatto tardi ad un appuntamento (di qualsiasi genere) per colpa del parcheggio introvabile (peggio di un ago nel pagliaio).
Adesso, però, pare proprio che trovare parcheggio diventerà presto un lontano ricordo perché un altro problema sta per piombare addosso agli automobilisti. Stiamo parlando del fatto che non solo è complicato trovare posteggio ma sarà ancora più difficile riuscire a parcheggiare perché la legge spietata ha deciso di limitare diverse auto.
In altre parole, se possiedi un determinato modello di auto puoi dire addio al parcheggio e, quindi, tanto vale vendere il mezzo e andare a piedi. Oramai possedere un’auto propria sta diventando più un problema che una soluzione perché ogni giorno ci sono nuovi aggiornamenti del Codice della Strada e, alcuni di essi, rasentano davvero l’incredibile.
Addio al parcheggio
Come si può pensare di vietare il parcheggio ad alcuni modelli di auto? Ebbene, adesso si è arrivati anche a questo e se guidi un veicolo del genere ti conviene rivenderlo il prima possibile. Non solo è complicato trovare un posto libero ma ora possiamo direttamente evitare di cercarlo dato che non ci possiamo nemmeno parcheggiare la nostra auto.
La legge ha imposto dei tremendi limiti su un determinato modello di vettura e i proprietari hanno solo tre scelte: calare il capo e obbedire, vendere l’auto e andare a piedi oppure fregarsene e parcheggiare lo stesso (rischiando tutte le conseguenze spiacevoli del caso). Le spietate limitazioni sul parcheggio sono relative alle macchine troppo lunghe e di grandi dimensioni.
Se è troppo lungo non va bene
Adesso se possiedi un veicolo troppo lungo ed ingombrante, non avrai più nessuna possibilità di parcheggiare perché i posteggi non sono conformi alle dimensioni delle auto più datate. Le macchine di nuova generazione hanno dimensioni più contenute, mentre quelle più vecchie sono molto più voluminose.
Le opzioni sono due: o si vendono tutte le macchine datate per comprare auto moderne e compatte oppure si ridimensionano i parcheggi disponibili. Questo caos stradale e questa legge spietata è prevista in Inghilterra, dove cinque consigli hanno in programma di vietare alle macchine troppo lunghe di parcheggiare. Per il momento qui in Italia non c’è nulla di simile ma vedremo se prenderemo esempio dai vicini anglofoni.