Condividi

SOSTANZA INNANZITUTTO! DONKERVOORT SVELA I DETTAGLI DELLA SERIE SPECIALE BILSTER BERG EDITION DELLA D8 GTO. NOVITA’ A LIVELLO DI TELAIO E MOTORE, QUALCHE INFINITESIMO TOCCO DI PERSONALIZZAZIONE ESTETICA. L’IMPORTANTE, INFATTI, E’ QUELLO CHE SUCCEDE AL VOLANTE. SOLO 14 ESEMPLARI, QUASI 200.000 EURO.

Dopo il recente teaser, Donkervoort rilascia le informazioni ufficiali sulla D8 GTO Bilster Berg Edition, una serie speciale limitata a soli 14 esemplari e dedicata a una sfolgorante annata 2014.

La serie speciale si riconosce per il particolare musetto, la cui parte centrale è in fibra di carbonio. A livello meccanico, la factory olandese ha apportato modifiche al telaio e al motore. Si riconosce anche per la speciale targhetta posteriore “Donkvervoort Bilster Berg Edition”. Un’analoga placchetta è presente in abitacolo, con il numero dell’esemplare e il nome del primo proprietario.

Nel primo caso la  D8 GTO Bilster Berg Edition presenta una gabbia roll-bar ancora più rigida, barra antirollio posteriore e nuovi ammortizzatori sviluppati in collaborazione con Intrax. L’impronta a terra è ora gestita da nuovi pneumatici semi-slick. Il 5 cilindri 2.5 TFSI di derivazione Audi è stato aggiornato con volano ultra-leggero e frizione da corsa. Sono così stati eliminati 10 kg.

PREZZO

La Donkervoort D8 GTO Bilster Berg Edition sarà disponibile al prezzo di 194.000 euro (inclusa IVA del 21%).

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.