Condividi

AUTENTICA PERFORMANCE ITALIANA. DUCATI PRESENTA LA 1199 SUPERLEGGERA, SUBLIME COMBINAZIONE DI POTENZA (200 CV) E LEGGEREZZA (155 KG GRAZIE ALL’USO DI MATERIALI NOBILI). SOLO 500 ESEMPLARI, IL 75% DEI QUALI GIA’ OPZIONATO DAI PROPRIETARI DI DESMOSEDICI R E RR, ACQUIRENTI PRIVILEGIATI. DEBUTTO AL SALONE DEL CICLO E MOTOCICLO DI MILANO 2013 (7-10 NOVEMBRE).

Ducati presenta all’edizione 2013 dell’EICMA, il Salone Italiano del Ciclo e Motociclo che si terrà nel nuovo quartiere fieristico di Rho-Pero a Milano (7 – 10 novembre 2013), la 1199 Superleggera, una nuova versione ancora più estrema della 1199 Panigale.

L’ultima super-moto dell’azienda di Borgo Panigale è una straordinaria amalgama di potenza e materiali leggeri come titanio, magnesio e fibra di carbonio.

Il processo di alleggerimento di tutta la struttura ha permesso di farne, secondo Ducati, la moto con il più basso rapporto peso/potenza disponibile oggi sul mercato grazie a oltre 200 Cv di potenza del suo motore superquadro bicilindrico a L di 90° longitudinale ma a soli 155 kg di peso.

Ducati ha proposto in anteprima la 1199 Superleggera ai proprietari di Ducati Desmosedici RR o R e, secondo il costruttore, il 75% dei 500 esemplari previsti per questa serie speciale è già stato opzionato.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.