Home » Emory Motorsport Porsche 911 K Outlaw

Emory Motorsport Porsche 911 K Outlaw

LA NICCHIA DELLE PORSCHE 911 RESTOMOD E’ SEMPRE PIU’ AFFOLLATA: TANTE AZIENDE, UN PUNTO DI PARTENZA CONSOLIDATO (964 O 993), UN RISULTATO TUTTO DA INVENTARE PERCORRENDO ” STRADE DIVERSE (DESIGN, TECNOLOGIA, CARBURATORI, ALETTONI ECC…). L’ULTIMA CREAZIONE DI EMORY MOTORSPORT RICHIAMA LE 911 DA CORSA DELLA FINE DEGLI ANNI 60.

La nicchia delle Porsche Restomod (o Outlaw) è sempre più affollata. Il punto di partenza è sempre lo stesso (964 o 993; più raramente una 911 SC o una Carrera 3.2), l’immagine che si vuole ricreare è quella di una 911 dei primi Anni 70. L’obbiettivo è ottenere una 911 migliore dell’esemplare di partenza giocando con la fantasia, l’estro e la personalizzazione.
Emory Motorsport ha iniziato l’attività nel 1996 lavorando e personalizzando solo 356. Rod Emory ha creato di tutto: 356 Speedster Coupé, 356 Coupé con motore biturbo… La sua ultima creazione parte, nel rispetto della filosofia, da una 911 della serie K (una 964 del ’90). L’esemplare, creato per un cliente speciale, è stato smontato fino alla scocca, aggiornato e rimontato utilizzando tecniche moderne. Gli aggiornamenti sono stati eseguiti utilizzando materiali di oggi ma non dell’ultimo grido (ad esempio semplice fibra di vetro per la plancia, molto leggera).
Il motore è un classico boxer 6 cilindri raffreddato ad aria (con ventola orizzontale come sulla 935): 2,5 litri di cilindrata, doppia accensione, carburatori Weber 40 IDA 3C, impianto di lubrificazione specifico con circuito dedicato 190 cavalli di potenza, freni di una 911 S ma potenziati, sospensioni con ammortizzatori KW regolabili, ruote in lega con dado centrale.