Condividi

Come una specie di festival itinerante, la Mille Miglia attraversa gli angoli più belli della porzione di territorio “Brescia – Roma” passando attraverso continue ali di folla festante.

Il fenomeno risulta ancora più amplificato quando ad accendere ulteriormente l’entusiasmo contribuiscono le Ferrari. Lungo Strada della Repubblica, nel Centro Storico di Parma, fa sensazione avvertire da lontano il tuono dei V8 o dei V12.

Quando aprono le valvole di scarico e vengono sparati nell’aere, rimbalzano contro gli edifici e ti investono in tutta la loro possanza.

Un’emozione indescrivibile, draghi urlanti che sembrano scagliarsi contro di te per sbranarti. Invece fuggono verso Brescia per guadagnare il podio dell’arrivo.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.