Fai il pieno a 18€, adesso è possibile usufruire degli abbonamenti e con pochi Euro fai il pieno: finalmente la rivoluzione necessaria
Adesso con 18€ puoi fare il pieno e viaggiare liberamente senza doverti più svenare, con gli abbonamenti potrebbe rivoluzionarsi la mobilità.
Una delle cose che spaventa maggiormente gli automobilisti è fare il pieno alla propria auto: con i prezzi che ci sono ora è praticamente impossibile arrivare a fine mese senza arrancare.
Molti hanno già scelto di prendere i mezzi pubblici come alternativa per risparmiare, altri con il bel tempo hanno finalmente tirato fuori la bici, ma per chi deve fare molta strada è impossibile scegliere altri mezzi oltre la macchina.
Adesso per fortuna c’è una novità incredibile: con soli 18 euro si può fare il pieno. Com’è possibile? Basta abbonarsi al servizio ed eviterete di spendere soldi su soldi.
Gli automobilisti sono felicissimi e non vedono l’ora di sfruttare questa grande occasione per riuscire a risparmiare un po’ e finalmente togliersi qualche sfizio.
Costi sempre più alti
Il costo dei carburanti non accenna a scendere, con il diesel che in molti casi supera gli 1,74 euro e la benzina che vola oltre gli 1,84 euro. Impossibile fare un pieno che costi meno di 50 euro e gli automobilisti sono disperati: c’è chi deve farne più di uno alla settimana, quindi a fine mese il peso della spesa si sente eccome.
Anche i costi della ricarica delle macchine elettriche non è da sottovalutare: ormai è una grossa spesa anche quella, seppur minore rispetto ai carburanti tradizionali. Ma fortunatamente qualcosa sta cambiando e con soli 18 euro si può ricaricare la batteria. Non ci credete? Basta abbonarsi e con nemmeno 20 euro al mese potrete fare tutti i pieni che volete, senza preoccuparvi delle spese. Sembra troppo bello per essere vero, e infatti in Italia dovremo aspettare ancora un po’.
Un pieno a 18 euro
La novità arriva dal Giappone: ENECHANGE, fornitore di stazioni e colonnine di ricarica per auto elettriche, ha annunciato l’arrivo di un abbonamento del costo di soli 2.980 Yen al mese (meno di 18 euro) che consente di utilizzare le colonnine per la ricarica gratuitamente, senza alcun limite orario. La decisione nasce dal fatto che molti possessori di auto elettriche non hanno le colonnine a casa e spendono molti soldi per ricaricare l’auto fuori.
Invece di pagare circa 20 euro per ogni ricarica, si pagherebbe ancora meno al mese con la possibilità di ricaricare ogni volta che se ne ha il bisogno. ENECHANGE vuole spingere sull’adozione delle auto elettriche anche per una questione di sostenibilità, e sicuramente con la possibilità di risparmiare sulle ricariche contribuirà alla causa. Molti si chiedono quando arriverà anche da noi un’iniziativa del genere, ma per il momento non ci sono notizie in merito.