“Ferma l’auto immediatamente”, stai per pagare 1.500€ per le fasce: il fumo di questo colore lo si vede da un miglio | Falla sistemare
Attenzione a questo colore perché lo si vede da un miglio e ti costa 1.500€, le fasce non le controlla mai nessuno ma ti spezzano.
Le automobili, nonostante siano costruite secondo le leggi fisiche e aerodinamiche, progettate da ingegneri preparatissimi, possono subire danni più o meno gravi all’improvviso.
Capita molto spesso che una componente della vettura si rompa, soprattutto quando si è in strada.
Quando ciò accade non solo si mette in pericolo la sicurezza propria e altrui ma si rischia anche di spendere oltre mille e cinquecento euro.
C’è un danno che può capitare con frequenza alle auto che in pochi conoscono ma che può comportare una multa di mille e cinquecento euro. Riguarda il colore delle fasce, che se non vengono controllate possono comportare seri danni.
Le fasce delle auto: se non fai subito attenzione a questo dettaglio rischi di spendere oltre mille e cinquecento euro
Le norme del Codice della Strada stanno subendo o hanno già subito cambiamenti per seguire una linea ecologica nel rispetto dell’ambiente. Proprio per ridurre gli alti livelli di emissione di CO2, le auto sono state divise sulla base del tasso di inquinamento. Se non si procede alla revisione dei veicoli, si rischia però che tutte queste leggi non abbiano alcun effetto.
Quanto inquina ad esempio il gas di scarico delle auto con il motore rovinato? Proprio sulla base del colore delle fasce si può comprendere le cause del fumo. Meglio fare subito attenzione per evitare di spendere oltre mille e cinquecento euro di riparazioni.
Mille e cinquecento euro di riparazioni: meglio controllare subito il colore delle fasce per rischiare danni seri
In caso di malfunzionamento del motore, le particelle di polvere e sporcizia possono contaminare i gas di scarico e quindi entrare nei condotti. Il fumo dell’auto permette di capire quale è il danno che ha l’auto. Se i fumi di scarico sono bianchi, blu o neri allora c’è problema. Controllando il colore si può risparmiare tantissimi soldi. Il fumo bianco indica condensa. Se dal tubo di scarico esce questo fumo è perché si è verificato un aumento dell’umidità nel sistema di scarico. Se il fumo è azzurro, l’olio è entrato nelle camere di combustione, se è nero c’è troppo carburante
Le nuove leggi riguardano il divieto di circolazione dei veicoli Euro 4 ed Euro 5, che aumentano l’inquinamento. Solo la revisione dei veicoli permette però di evitare che le auto inquinino troppo. Per questo è importante controllare sempre il fumo che esce dalle auto.