Home » Fiat ha fatto il macchinone, uscito il modello 4×4 dalle grandi dimensioni: ci vai dappertutto | Gi amanti sono impazziti

Fiat ha fatto il macchinone, uscito il modello 4×4 dalle grandi dimensioni: ci vai dappertutto | Gi amanti sono impazziti

Fiat - depositphotos - 0-100.it
Un nuovo macchinone 100% Fiat – depositphotos – 0-100.it

Fiat ha prodotto il macchinone con cui andare dappertutto, trazione 4×4 e grandi dimensioni. Gli amanti della casa torinese sono impazziti.

La casa produttrice di automobili nata e cresciuta a Torino è famosa in Italia e nel resto del mondo soprattutto per la creazione di modelli confortevoli, dalle dimensioni ridotte, da una sicurezza certa e da un prezzo abbordabile per tutti. Le macchine Fiat sono tra quelle che più vediamo in giro per le città perché non solo sono accessibili a tutti ma sono anche pratiche da guidare nelle zone urbane.

Tuttavia, pare proprio che la Fiat si sia discostata dalla tradizione e abbia creato un nuovo modello pazzesco che fa concorrenza a quelli più noti. Ci stiamo riferendo al fatto che l’azienda torinese ha deciso di creare il modello 4×4 targato Fiat. Una vera e propria rivoluzione per le vetture Fiat che, di norma, restano nelle dimensioni più o meno contenute e di certo non hanno lo stile dei macchinoni.

Ma l’azienda Fiat non delude mai e anche questa volta ha fatto breccia nel cuore di moltissimi acquirenti. La casa produttrice si è cimentata nella creazione di un veicolo 4×4 dalle grandi dimensioni che ci permette di viaggiare su qualunque tipo di strada e i clienti non vedono l’ora di metterci le mani sopra accalcandosi alla concessionaria più vicina a loro.

Per chi desidera un modello di auto da panico, gigantesco, prestante, potente e prepotente che viene notato dovunque vada, il nuovo modello 4×4 firmato Fiat è quello che ci vuole. La casa produttrice ha scommesso su sé stessa e ne è uscita vincitrice. Se anche voi volete far parte della rivoluzione, affrettatevi e non lasciatevi sfuggire questo veicolo.

Il macchinone della Fiat

Il primo pick-up dell’azienda torinese è il Fiat Fullback, un robusto macchinone che prende spunto dalla meccanica del Mitsubishi L200 capace di muoversi su qualunque tipo di strada. Il Fiat Fullback LX è a trazione 4×4 permanente con marce ridotte sia nella variante con il cambio manuale che in quella con il cambio automatico. Il Fiat Fullback SX ha la trazione 4×4 inseribile e una dotazione di serie minima, utile se si decide questo allestimento di pick-up solo per lavoro.

Il Fiat Fullback offre comodità, sicurezza e spaziosità soltanto guardandolo dall’esterno grazie alle sue dimensioni generose e al suo design prettamente da fuoristrada. Questo veicolo è lungo 5 metri e alto 21 cm da terra; quindi, la spazio non manca di certo. Ci sono due versioni di Fiat Fullback: a cabina singola o a cabina doppia con 4 porte.

Fiat Fullback - 0-100.it
La risposta italiana ai pick-up americani – 0-100.it

Fiat Fullback

Questo macchinone 100% Made in Italy è dotato di un motore 2.4 diesel con turbo a geometria variabile ed è disponibile nella variante da 150 CV e 380 Nm di coppia oppure da 180 CV e 430 Nm di coppia. Quest’ultima variante ha il cambio automatico con convertitore di coppia da 5 marce con palette fisse sul piantone per l’utilizzo nella modalità sequenziale.

Guardando lo stile esterno vediamo come il Fiat Fullback ha linee precise, pulite e uno stile aggressivo prettamente da fuoristrada. I suoi interni sono spaziosi con diversi vani portaoggetti e una posizione di guida comoda. Il prezzo della Fiat Fullback a cabina singola parte da 34.600 euro mentre quello a cabina doppia e 4 porte da 36.430 euro.