Nuovo Suv Fiat, eccolo finalmente e lo vogliono già tutti: compatto ed elegante | Coda in concessionaria
Il nuovo Suv compatto di Fiat è una delle auto più attese del 2024, ormai ci siamo: eccolo in tutto il suo splendore è compatto ed elegante.
La casa produttrice di Torino non delude mai le aspettative dei suoi numerosi clienti ed è in grado di conquistare non solo il mercato italiano, ma anche quello internazionale. In modo particolare il mercato sudamericano dove, infatti, il nuovo modello SUV di Fiat ha già fatto un’enorme strage di cuori.
Già da qualche anno il SUV Fiat circolare per le strade del Brasile ma molto presto l’attesa finirà anche per noi e potremmo guidare questo nuovo modello dell’azienda torinese per le vie del Bel Paese. Il nuovo SUV di Fiat è lungo 4,10 metri, largo 1,78 metri ed alto 1,58 metri. Il SUV di Fiat è detto Pulse e il suo design è compatto e comodo da guidare.
Questo SUV Pulse è in grado di ospitare ben cinque passeggeri, compresi i loro bagagli, grazie alle dimensioni generose del vano posteriore pari a 370 litri. All’interno dell’abitacolo troviamo un display centrale da 10,1 pollici che serve per il sistema dell’infotainment. Lo stile esterno conferisce all’auto una linea pulita ma anche marcata e ben definita, andando a sfiorare anche la sportività.
Gli interni, invece, sono confortevoli e comodi con rifiniture in pelle nera e un volante ergonomico arricchito da diversi pulsanti per facilitare la guida del conducente e non farlo distrarre troppo durante la marcia. Ma le vere chicche di questo SUV Fiat Pulse si trovano all’interno della macchina, ovvero le sue parti meccaniche.
SUV Fiat Pulse, potente e prestante
La Fiat Pulse Hybrid ha un 3 cilindri turbo benzina da 1,0 litri con 125 CV che, grazie al sistema mild hybrid da 48 volt aggiunto al modello italiano per rispondere alle norme del nostro Codice della Strada, dovrebbe avere una coppia aumentata da 200 a 249 Nm. Questo serve per diminuire notevolmente i consumi e le emissioni dell’auto.
Il cambio presente in questo SUV Fiat Pulse è automatico o manuale ed è di tipo CVT. La gamma propulsori ha il 3 cilindri da 1,0 litri turbo che può essere alimentato a benzina (125CV) o a etanolo (130CV). C’è anche la possibilità di alimentarlo con l’1.3 Firefly da 101 a 109 CV in base al tipo di carburante (benzina o etanolo). C’è anche una versione Abarth che può sviluppare ben 185 CV.
SUV Fiat Pulse, quando arriva in Italia
Questo nuovo modello Fiat in versione SUV ha già conquistato il mercato dell’America Latina facendo stragi di vendite (oltre le 100.000 unità). Tuttavia, il veicolo della casa automobilistica di Torino deve fare il grande debutto anche nella sua madrepatria e questo accadrà prima di quanto possiamo sperare.
Infatti, l’arrivo in Italia del SUV Fiat Pulse è previsto per la seconda metà del 2024 molto probabilmente durante la stagione estiva. Periodo deducibile da un poster dedicato a questo SUV con su scritto ‘Veranissimo‘ dal termine verano che in spagnolo significa estate. I futuri acquirenti e i clienti affezionati del marchio italiano Fiat non vedono l’ora di poter mettere mano al voltane di questo nuovo modello e di provarlo in giro per le strade italiane.