Home » Fiat e Abarth ancora insieme per un’auto da record, arriva il SUV delle meraviglie | Fila alle concessionarie

Fiat e Abarth ancora insieme per un’auto da record, arriva il SUV delle meraviglie | Fila alle concessionarie

Fiat e Abarth, il SUV da sogno
Fiat e Abarth, il SUV da sogno

Manca pochissimo al debutto del nuovo SUV targato Fiat e Abarth, si tratta di un vero gioiellino che farà impazzire gli appassionati.

Il mondo delle automobili è sempre in continua evoluzione e cambiamento e le casa produttrici cercano ogni giorno di stupire i propri clienti (affezionati e futuri) con modelli di auto sempre più potenti, performanti, comode, maneggevoli e, soprattutto, sicure. Non è una rarità che due aziende automobilistiche arrivino anche a collaborare per creare una macchina spettacolare.

In questo caso, due casa produttrici di autoveicoli sono tornate a lavorare insieme per progettare un modello di vettura eccelso. Stiamo parlando dell’azienda Fiat (nata e cresciuta a Torino) e dell’azienda Abarth (nata a Bologna e cresciuta anch‘essa a Torino). Il prodotto che queste due case automobilistiche hanno creato è il SUV Fiat Fastback Abarth 2024.

Il prossimo 26 ottobre la Fiat Fastback Abarth 2024 farà il suo debutto in società. Dopo essere stata costruita in Brasile, farà innamorare moltissimi appassionati delle quattro ruote sparsi per il mondo. Anche un’altra auto prodotta dalla collaborazione tra Fiat e Abarth ha visto la luce in terra sudamericana e si tratta della Fiat Pulse Abarth.

Da questo modello, la Fiat Fastback Abarth 2024 prenderà il suo stesso frontale, con la griglia a nido d’ape rifinita in nero lucido. Non solo: la Fiat Fastback Abarth 2024 avrà anche lo stesso tipo di motore che è stato montato sulla Fiat Pulse Abarth. Si tratta di un motore 1.3 Turbo Flex 270 con 185 CV nella versione ad etanolo e 180 CV in quella a benzina.

Caratteristiche meccaniche della nuova Fiat Fastback Abarth 2024

Sempre in tema motori e carburante, la coppia comune per il motore ad etanolo e a benzina è pari a 27,5 kgfm. La Fiat Fastback Abarth 2024 avrà anche un cambio automatico a sei velocità e, come la Fiat Pulse Abarth, avrà tre modalità di guida. Normal, Manual e Poison: la prima garantisce comfort e sportività; la seconda è lineare e la terza cambia la mappa dell’acceleratore, riuscendo a raggiungere la medesima velocità della modalità Normal solo il 60% delle volte.

Nella parte anteriore, oltre al già citato nido d’ape uguale alla Fiat Pulse Abarth, ci saranno anche i fari con una maschera nera e una finitura che ricorda la fibra di carbonio, posizionata sopra il gruppo ottico. Sulla fiancata, troveremo degli adesivi che strizzano l’occhio al design sportivo e le modanature dei parafanghi saranno meno vistose rispetto alla Pulse Abarth e saranno verniciate seguendo il colore della carrozzeria.

Fiat Fastback Abarth - 0-100.it
Fiat Fastback Abarth – 0-100.it

Caratteristiche interne della nuova Fiat Fastback Abarth 2024

Guardando nella parte posteriore, troviamo il doppio scarico con terminale cromato e il cofano del bagagliaio avrà uno spoiler discreto. Per quanto riguarda, invece, le parti interne della macchina ci saranno finiture in toni scuri con dettagli rossi (come nel modello Fiat Pulse Abarth) e i sedili saranno rivestiti di materiale sintetico.

Il pannello sarà caratterizzato da un’applicazione in pelle nera con doppie cuciture rosse, mostrando uno stile elegante ma, al tempo stesso, prepotente e provocante. Ci stiamo avvicinando sempre di più alla data del rilascio della nuova Fiat Fastback Abarth 2024 e il prossimo 26 ottobre la scopriremo in tutti i suoi dettagli.