Fiat Multipla, novità clamorose del nuovo modello: potrebbe diventare la più venduta | Ecco cos’hanno fatto
Arrivano alcune novità clamorose sul nuovo modello della Fiat Multipla, da più brutta potrebbe diventare la più venduta. Impazziscono tutti.
La Fiat Multipla è considerata dagli italiani un modello storico e insostituibile della casa automobilistica torinese. Comoda e spaziosa, quando la vediamo circolare sulle strade ci scappa sempre un sorriso, visto che il suo aspetto non è considerato proprio bello.
Molti infatti la considerano proprio brutta, tanto che compare nelle classifiche delle “Auto più brutte”, ma Fiat non si è mai arresa e ha continuato a portare alto il nome della sua Multipla.
C’è chi la odia e chi invece la ama perché, al di là delle considerazioni sull’aspetto, la Fiat Multipla è un modello comodissimo e indispensabile per le famiglie numerose che si spostano spesso.
Adesso gli hater della Multipla faranno meglio a cucirsi la bocca, perché è in arrivo un’importante novità: la Multipla si sta rinnovando e diventerà l’auto preferita da tutti.
Storia di una macchina “vessata”
Sarà capitato a tutti di vedere una Multipla e dire “che brutta!”, pensando che non la compreremmo mai e poi mai. Messa sul mercato nel 1998, nonostante il suo aspetto non proprio allettante questa macchina è stata tra le più acquistate a inizio del 2000, accessibile a tutti e soprattutto molto ampia e comoda. Il suo design così particolare le ha permesso di avere visibilità internazionale, tanto che il Museum of Modern Art di New York l’ha inserita nella mostra Different Roads.
Presa in giro da molti, la Multipla ha resistito negli anni perché, in fondo, quando si tratta di acquistare un’auto si deve guardare prima di tutto alla disponibilità economica e alla comodità d’uso. Fiat non si è arresa e sta per proporci una nuova versione di Multipla che zittirà tutti coloro che hanno sempre avuto da ridire sul modello.
La nuova Fiat Multipla
Fiat è pronta a far ricredere gli automobilisti con una Multipla tutta nuova che andrà a ruba. Il nuovo modello, previsto per fine 2025, metterà a disposizione 6 posti e avrà un design completamente rinnovato che ricorderà la Citroen C3. Il mezzo offrirà spazi molto ampi al suo interno e, stando alle ultime indiscrezioni, sarà lunga 4,4 metri. Non ci sono ancora render ufficiali del modello, ma gli esperti dicono che si tratterà di una Panda in versione più grande.
Parliamo quindi di un look completamente diverso da quello che siamo abituati a vedere e spesso a deridere. La nuova vettura di Fiat, insieme alla Panda di prossima uscita, potrebbe ribaltare il mercato e provocare una corsa alle concessionarie. Gli automobilisti hanno aspettative molto alte su questa nuova Multipla e non vedono l’ora di vedere come si è rinnovata, dicendo addio per sempre all’aspetto quasi buffo con cui tutti la conoscevano finora.