Formula 1, l’annuncio dell’addio adesso è ufficiale: il pilota ha rotto il silenzio davanti a tutti | Futuro e carriera incerti
È arrivata l’ufficialità dell’addio, il pilota ha finalmente rotto il silenzio parlando in conferenza stampa, adesso il suo futuro è incerto.
Purtroppo è arrivata una notizia che i fan della Formula 1 non avrebbero mai voluto leggere: un grande pilota ha annunciato il suo addio ufficiale.
La conferenza stampa è arrivata come una pugnalata e rimane veramente pochissimo tempo prima che il pilota tanto amato se ne vada. Tanti stanno cercando di capire i veri motivi di questa scelta, ma alcuni sono indecifrabili.
Dopo l’annuncio dell’uscita di Hamilton da Mercedes, ora la situazione sembra precipitare ancora per il mondo dello sport su quattro ruote.
Difficile prevedere come sarà la nuova stagione senza il pilota: il futuro della sua ex scuderia è incerto, anche se si è già data da fare per rimettere a posto gli equilibri. Rimane da scoprire se effettivamente ci sarà una ripresa significativa.
Le ultime gare
L’ultima gara, quella in Ungheria, è stata vinta da Piastri, il quale ha portato a casa il primo GP della sua carriera. Sul podio insieme a lui ci sono anche Norris e Hamilton. La McLaren ha fatto faville, mentre per la Red Bull con Verstappen, pur essendo arrivata al quinto posto, non è stata una gara di cui vantarsi. Il pilota olandese purtroppo non ha dato il meglio di sé e questo gli è costato il podio, ma siamo sicuri che si riprenderà prossimamente.
Ora però c’è da pensare al nuovo addio alla Formula 1: non sarà immediato, perché il pilota finirà ormai la stagione, ma sarà difficile gareggiare le future giornate senza pensare all’addio. Un vero fulmine a ciel sereno che ha scaldato gli animi.
L’addio alla Formula 1
Pochi giorni fa è stato confermato che Kevin Magnussen se ne andrà definitivamente dalla scuderia Haas. L’addio è previsto per fine anno e ormai la decisione è stata presa, anche se molti l’hanno contestata. Magnussen infatti ha portato buoni risultati alla squadra e soprattutto è migliorato molto nei due anni in Haas, ma evidentemente la scuderia ha bisogno di altro e ha scelto di interrompere il contratto col pilota danese. Le due parti, comunque, sembrano essersi salutate senza rancori, almeno apparentemente.
Ora molti si chiedono dove andrà Magnussen, ma ancora non ci sono notizie in merito: non si sa se qualche scuderia l’abbia già contattato e tanti sostengono che probabilmente rimarrà in Haas, ma non come primo pilota, bensì come sostituto. E chi andrà al suo posto? Nelle prossime stagioni vedremo gareggiare Esteban Ocon, il quale finora è stato nella britannica Alpine. Sui social intanto è esplosa la delusione per l’addio del pilota.