Formula 1, Lewis Hamilton è fuori e viene sostituito: arriva l’ufficialità dopo la fine del contratto | Un nuovo destino per…
Arriva la notizia tra le più attese della stagione di Formula 1, Lewis Hamilton è ormai fuori, ecco come cambierà Mercedes.
Lewis Hamilton, uno dei migliori piloti automobilistici di tutti i tempi, è ormai fuori dalle gare.
Da poche ore sta circolando tra i fan della Formula 1 la notizia più arresa della stagione: Hamilton è ormai fuori da Mercedes. La sua eredità passerà ora a un giovanissimo pilota italiano classe 2006.
Con l’abbandono da parte di Lewis Hamilton della Mercedes per passare in Ferrari, Andrea Kimi Antonelli è stato scelto per sostituire lo storico pilota.
Di seguito forniremo maggiori dettagli sulla rivoluzione che sta avvenendo tra i piloti di Formula 1.
Lewis Hamilton lascia la Mercedes: al suo posto il giovanissimo pilota italiano classe 2006
Lewis Carl Hamilton, nato a Stevenage nel gennaio del 1985, è un pilota automobilistico britannico attivo in Formula 1 con la Mercedes. Considerato uno dei migliori piloti di tutti i tempi, è il campione che insieme a Michael Schumacher, ha vinto più medaglie alla Formula 1. Ben sette sono i titoli mondiali da lui conquistati. Dopo una vita in Mercedes, Hamilton è pronto a lasciare la casa automobilistica per spostarsi in Ferrari.
Dal prossimo anno, dalla stagione 2025, Hamilton correrà quindi per la Ferrari. A prendere il suo posto è Andrea Kimi Antonelli. La Casa tedesca aveva già messo sotto contratto Antonelli quando aveva appena 11 anni e correva nella 60 Mini Kart. Ecco come cambierà la Formula 1.
Andrea Kimi Antonelli prenderà il posto di Hamilton in Mercedes: ecco come cambierà la Formula 1 dal 2025
Nonostante gli ottimi risultati ottenuti in un test al volante della Mercedes F1 W13, la monoposto del 2022, il debutto di Andrea Kimi Antonelli in Ferrari, previsto già per quest’anno, stato rimandato dato che il giovane pilota non era ancora maggiorenne. Dal 2025, però, la situazione cambierà in modo radicale. Andrea Kimi Antonelli, nato a Bologna nell’agosto del 2006, è campione di Formula 2 con la Prema Racing e due volte campione europeo di Kart nella categoria OK nel 2020 e 2021. Figlio di Marco Antonelli, pilota automobilistico e proprietario del team AKM Motorsport squadra che corre in diversi campionati GT e in Formula 4, il diciassettenne avrebbe dovuto partecipare alla Formula 1 per la Williams, in sostituzione del collega statunitense Logan Sargeant. Il regolamento obbliga però che i piloti siano maggiorenni, requisito non rispettato dal ragazzo.
L’annuncio ufficiale sulla Formula 1 sull‘uscita di Hamilton dalla Mercedes aveva sorpreso tutti. Adesso sarà un pilota italiano a riscrivere la storia della Formula 1.