Stop alla F1 Imola, il pilota della Williams non correrà nel circuito italiano: arrivato l’annuncio ufficiale | Batosta per il mondiale
Il pilota della Williams resterà nei box e non correrà sul circuito di Imola, l’annuncio ufficiale è arrivato e non lascia possibilità.
Annuncio ufficiale che ha sconvolto tutti i fan della Formula 1. Lo stop alle corse è ormai definitivo.
A pochi giorni dalla Formula 1 di Imola, che si terrà domenica 19 maggio 2024, è stata diffusa una notizia impensabile.
L’inizio della stagione europea è ormai alle porte e quando i partecipanti sembravano essere stati scelti tutti, è cambiato all’improvviso qualcosa.
A pagarne le conseguenze è stato il pilota della Williams, che resterà nei box e non potrà correre sul circuito di Imola.
Stop per il pilota della Williams: non correrà sul circuito di F1 di Imola, l’annuncio è ufficiale
Dopo la conclusione del mondiale di Formula 1 disputatosi a Miami, i fan sono in attesa dell’inizio della stagione europea. La stagione prenderà l’avvio sui circuiti dell’Emila Romagna. Domenica 19 maggio si correrà infatti il 32esimo GP della storia sul tracciato di Imola. Ferrari e Williams detengono il record di vittorie, Schumacher quello dei podi.
Nel 2020 Imola è rientrata nel calendario della F1 dopo un’assenza durata tredici anni. Le corse di quest’anno saranno le trentaduesime ad esser ospitate sul circuito dell’Emilia Romagna. Il circuito automobilistico di Imola è stato inaugurato nel 1953 e venne utilizzato per la prima volta dalla Formula1 nel 1963 in una gara fuori campionato vinta da Jim Clark. La tappa italiana della Formula 1 di quest’anno vedrà una novità per un pilota della Williams. Ecco cosa è successo.
Stop al debutto del nuovo pilota: Andrea Kimi Antonelli non correrà il circuito di Formula1 di Imola
Fino a pochi giorni fa si era parlato di un possibile debutto in Formula1 di un nuovo pilota, campione delle categorie minori: Andrea Kimi Antonelli. Il debutto del giovane pilota è però stato rimandato nonostante gli ottimi risultati ottenuti in un test dei giorni scorsi al volante della Mercedes F1 W13, la monoposto del 2022.
Andrea Kimi Antonelli, nato a Bologna nell’agosto del 2006, è campione di Formula 2 con la Prema Racing e due volte campione europeo di Kart nella categoria OK nel 2020 e 2021. Il diciassettenne avrebbe dovuto partecipare alla Formula 1 per la Williams, in sostituzione del collega statunitense Logan Sargeant. Il regolamento obbliga però che i piloti siano maggiorenni, requisito non rispettato dal ragazzo. L’annuncio ufficiale sulla Formula 1 di Imola ha però fatto emergere alcune voci circa la partecipazione di Antonelli al prossimo Gran Premio del Belgio, data per la quale sarà maggiorenne.