Batteria auto ko, falla ripartire usando solo i fari: in pochissimi sanno come si fa questa magia | Ti può salvare non resti a piedi
Rimanere con la batteria ko è un incubo, ma in pochi sanno che si può far ripartire solo usando i fare della propria auto. Ti salva davvero.
Rimanere bloccati con la batteria scarica è uno dei problemi più fastidiosi che un automobilista possa incontrare. Ma sapere che c’è una soluzione veloce e semplice può fare la differenza tra una giornata rovinata e un ritorno alla normalità senza intoppi.
Sorprendentemente, pochi sanno che è possibile far ripartire un’auto utilizzando solo i fari della propria vettura. Chiunque abbia posseduto un’auto ha probabilmente sperimentato almeno una volta il terrore di girare la chiave nella serratura dell’accensione solo per sentirsi accogliere da un silenzio mortale.
La batteria scarica è uno dei guai più comuni e fastidiosi che possono capitare agli automobilisti, soprattutto nei momenti meno opportuni. La maggior parte delle persone sa che è possibile far ripartire un’auto con l’ausilio di cavi di avviamento e l’aiuto di un’altra auto in funzione.
Tuttavia, pochi conoscono il trucco alternativo: far ripartire l’auto usando solo i fari. Ebbene sì, i fari non sono solo per illuminare la strada durante la notte.
Auto in panne? Trucco per riavviare il motore con i fari
Vi è mai capitato che la vostra auto vi abbandonasse improvvisamente lungo la strada? La prima reazione è spesso quella di temere le spese per il soccorso stradale o le riparazioni. Ma non preoccupatevi, c’è un semplice trucco che può salvarvi in extremis! Batteria scarica? Niente panico!
Se l’auto non si avvia, la causa potrebbe essere una batteria scarica. In questo caso, i vostri fari possono diventare insperati alleati. Accendendo gli abbaglianti, non solo illuminerete la scena, ma potreste anche fornire alla batteria la scintilla necessaria per riavviare il motore.
Un rimedio momentaneo, ma efficace
Ovviamente, questa soluzione non vi garantirà di raggiungere la vostra destinazione finale. Tuttavia, si rivela un metodo efficace per riavviare il motore e raggiungere un luogo sicuro o un’officina vicina. Si tratta di un trucco collaudato dagli esperti, un’arma segreta che molti automobilisti ignorano ma che può fare la differenza in caso di emergenza.
Assicuratevi che la batteria sia effettivamente scarica. Se il motore fa un rumore di cigolio o non emette alcun suono, il problema potrebbe essere altrove. Accendete gli abbaglianti per alcuni minuti prima di tentare di avviare il motore. Se il motore non si avvia al primo tentativo, provate di nuovo dopo aver atteso qualche minuto. Se il motore si avvia, lasciate le luci accese per alcuni minuti per ricaricare la batteria. Guidate con cautela e recatevi il prima possibile presso un’officina per far controllare la batteria.