Formula 1: nel futuro della Ferrari non c’è più Leclerc I Sanno già chi ci sarà al suo posto
Per Charles Leclerc i problemi sembrano non finire, in casa Ferrari si parla già di un sostituto dopo la stagione 2023 non brillante.
Il Gran Premio di Monza è sempre un evento che emoziona gli italiano e non solo proprio perché è l’ultimo che chiude il Gran Premio d’Italia, che lo seguono con passione e i tifosi vorrebbero sempre vedere il team Ferrari sull’ambito podio, purtroppo quest’anno la casa del cavallino ha dovuto lasciare il primo posto a un’altro campione: Max Verstappen.
Ma non solo il posto d’onore non è stato della Ferrari, bensì al secondo posto si è piazzato Sergio Perez con il Team Red Bull e soltanto al terzo si è visto il Cavallino con Carlos Sainz, mentre per Leclerc è arrivata la medaglia di legno con un quarto posto che ha deluso molti, anche se la gara è stata sostenuta e il pilota Ferrari ha fatto il possibile, non è riuscito a fare la scalata, rimanendo così nelle solite posizioni.
Da un certo punto di vista c’era davvero grande entusiasmo e si paventava la possibilità di arrivare a un risultato diverso, proprio perché durante le prove libere la Ferrari si è dimostrata davvero competitiva per la prima volta in tutta la stagione, considerando, inoltre, il fattore di essere su una pista più che conosciuta, aleggiava la speranza concreta che ci potesse essere uno risultato differente.
Insomma, un sogno che, durante la gara è andato sfumando, seguito soprattutto da una stagione che ha portato a dissapori e molte incomprensioni tra i vertici della squadra, che hanno poi influito su tensioni anche tra i compagni stessi, ovvero Leclerc e Sainz. Questa situazione ha portato voci pesanti di una possibile sostituzione proprio del campione Ferrari.
Il futuro di Charles Leclerc in Ferrari è in discussione in queste ore
In queste ore, soprattutto, le voci si stanno facendo più insistenti riguardo al futuro di Charles Leclerc che si trova alla sua quinta stagione con il Team di Maranello e la situazione lascia davvero molti dubbi e perplessità, proprio pensando agli anni passati, in particolare al 2019, quando aveva portato a casa la pole position e la vittoria, nonostante la competizione fosse veramente agguerrita, con le due Mercedes a tallonarlo.
Quindi è indiscutibile che il pilota monegasco abbi del talento, ma se i risultati non arrivano allora il problema, forse, è molto più ampio, anche in questa stagione si è ritrovato con un auto non proprio all’altezza, se negli anni passati questo non lo aveva fermato, adesso inizia a sentirne il contraccolpo.
Si parla già di un sostituto per Charles Leclerc
Le voci insistenti sulla sostituzione del pilota arrivano anche a fronte del suo contratto in scadenza proprio con il 2024, nonostante questo lui si è sempre dimostrato molto sereno e riservato, dichiarando che c’è ancora molto tempo e per adesso non ci sono trattative in corso.
Ma a far riflettere sono state proprio le parole del grande campione italiano, ex pilota di F1 Pierluigi Martini, che durante un’intervista da dichiarato che vedrebbe bene il passaggio di Max Verstappen nel team Ferrari, magari accompagnato da alcuni tecnici. Insomma, il sostituto potrebbe proprio essere dietro l’angolo.