Tesla: gli sconti sono eccessivi, mai visti prezzi così bassi | Elon Musk rischia di perdere tutto
La cosa di Tesla vero l’espansione del Brand su larga scala nel mercato dell’automotive sembra diventare sempre più aggressivo.
Elon Musk vuole conquistare il mondo, questo ormai lo abbiamo capito e pare che uno dei suoi principali interessi in questo momento, sia imporsi con forza sul mercato Cinese, tanto che proprio qui ha fatto dei tagli ai prezzi delle sue vetture che hanno sconcertato.
Pare proprio che la Tesla Model 3 Highland sia pronta per fare il suo debutto sul mercato cinese conquistando in tutti i modi i possibili acquirenti, in questa prospettiva ha deciso di mettere a disposizione incentivi più che interessanti per chi deciderà di passare a un modello della casa automobilistica elettrica per eccellenza.
Tra le grandi mosse proposte dell’imprenditore è previsto un sussidio assicurativo calcolabile intorno ai 1000 dollari, mentre per chi deciderà di acquistare un Tesla Model 3 già prodotta avrà anche un bonus aggiuntivo senza dover fare un pre ordine, si tratta di un modello che attualmente è nelle fasi di produzione nelle fabbriche Tesla di Shanghai di cui ancora non si conosce una effettiva data di uscita.
Probabilmente si parla di mesi ed è importante tenere in considerazione che che questo modello non è ancora mai stato presentato ufficialmente, in Europa dovremmo vederlo intorno alla fine di ottobre e inizio novembre, ma qui da noi la casa automobilistica americana sta riscontrando parecchie difficoltà.
I dati Tesla in Europa non sono affatto confortanti
Per Tesla il mercato europeo sta diventando abbastanza ostico, infatti soltanto nel mese di giugno sono arrivati dei dati parecchio preoccupanti, con la Model Y non più nella lista delle 25 vetture più vendute, ma questo non è l’unico punto che sta preoccupando la casa dell’elettrico. Infatti, per quanto prima avesse un primato praticamente assoluto, adesso la concorrenza inizia a farsi pesante.
In particolare BMW è pronta a lanciare sul mercato la sua flotta elettrica di nuova generazione, con la serie Neue Klasse pronta a imporsi sul mercato delle elettriche coprendo una fetta importante di mercato. Considerando quando la casa automobilistica tedesca abbia da sempre un certo ascendente sugli acquirenti del vecchio continente, è possibile che la americana Tesla ne paghi il contraccolpo.
L’entusiasmo di Tesla rischia di essere spento da BMW
BMW è pronta a fare il suo debutto con la nuova flotta elettrica, che sarà presentata ufficialmente sul mercato nel 2025 e sta già incuriosendo i fedelissimi del Brand che non perderanno occasione di farne subito una valutazione che difficilmente sarà negativa. Questi nuovi modelli promettono di essere di un’efficienza superiore rispetto a quelli attuali, la ricarica sarà superiore del 30% in più di quelli già in commercio, numeri che fanno gola.
Non stupisce, infatti, che queste vetture di fascia medio alta BMW creeranno un forte scompiglio sul mercato delle elettriche, in considerazione dello scetticismo verso Tesla, è possibile che Elon Musk si veda costretto a spostare il suo mercato verso lidi lontani.