Home » Tesla in rovina: arriva la denuncia, pessima qualità per risparmiare sui costi | È la sua fine

Tesla in rovina: arriva la denuncia, pessima qualità per risparmiare sui costi | È la sua fine

Tesla in rovina
Tesla in rovina

L’azienda statunitense sta attraversando un periodo molto difficile in ambito economico e deve scegliere tra qualità e quantità.

Negli ultimi anni, la casa produttrice del Texas ha dimostrato di essere in grado di mettere sul mercato delle auto validissime. La Tesla, da diversi anni ormai, è leader del settore elettrico e ha saputo dimostrare che il suo percorso è sempre in ascesa, anche se ci sono stati diversi problemi da risolvere.

L’azienda texana, infatti, dopo aver ottenuto molte soddisfazioni, ha subito un brusco arresto che ha fatto precipitare la reputazione della casa produttrice. Infatti, sempre più acquirenti si sono definiti insoddisfatti delle vetture proposte dall’azienda statunitense. Adesso è arrivato il momento di dare una svolta alla loro produzione.

La Tesla ha sempre avuto un unico obiettivo in mente, vale a dire quello di creare macchine ad impatto zero e che, contemporaneamente, rientrino nei canoni delle auto sportive. Questo desiderio è condiviso da tutti quei guidatori che vorrebbero aiutare il pianeta ed inquinarlo il meno possibile.

Uno dei diversi problemi che Tesla si ritrova a dover affrontare è quello legato al prezzo delle sue vetture. Infatti, queste ultime hanno un costo decisamente elevato e non è abbordabile da molte persone. L’azienda sta lavorando su un metodo di rinnova in merito e c’è un modello in particolare che ritarda a presentarsi proprio per questo motivo.

Tesla Model 3 Highland-rinnovo pazzesco

Secondo le informazioni fornite da notebookcheck.it, l’azienda del Texas ha intenzione di cambiare i progetti non ancora terminati della Model 3 Highland. All’inizio, il veicolo sarebbe dovuto essere messo sul mercato con un sistema Tesla Hardware 4.0. Questa scelta avrebbe reso l’auto desiderabile per molti e avrebbe puntato tutto sulla qualità.

Ma la casa produttrice ha deciso che i soldi non sono tutto e punteranno sul soddisfare di più i loro clienti in termini economici vantaggiosi per loro. Quindi, molto probabilmente, la Model 3 Highland verrà equipaggiata con il vecchio Tesla Hardware 3.5, già utilizzato per la Model Y. Ma, secondo la Gigafactory di Shanghai, si potrebbe migliorare il kit della Model Y che monta un kit HW4.

tesla
Tesla

Il prezzo finale della Model 3 Highland

Questo kit permette di conservare una memoria dimezzata rispetto alla Tesla Hardware 4.0, con la piattaforma presente nelle Model S e Model X. Quindi, alla fine questa scelta porterà l’azienda statunitense a mettere sul mercato la Tesla Model 3 Highland ad un prezzo pari a 27.000 dollari, ovvero poco meno di 25.000 euro.

Si parla ancora di mercato statunitense, per quello Europeo bisogna attendere un po’ di tempo. Tuttavia, il costo finale accordato risulta essere ridotto del 14% rispetto a quello a cui avevano pensato all’inizio della progettazione della Model 3 Highland. La Tesla deve valutare se è meglio sacrificare la tecnologia per un prezzo inferiore, oppure puntare sempre al massimo per i suoi clienti.