Home » Forze dell’ordine, ad ogni angolo hanno messo nuove telecamere: non le vedi ma ti massacrano | Come evitare la multa

Forze dell’ordine, ad ogni angolo hanno messo nuove telecamere: non le vedi ma ti massacrano | Come evitare la multa

Siamo diventati osservati speciali
Siamo diventati osservati speciali

Le Forze dell’ordine hanno iniziato a installare queste nuove telecamere ad ogni angolo, sono tremende e beccano tutti.

La sicurezza stradale prima di tutto e pare proprio che le forze dell’ordine abbiano preso questa frase come un mantra da far rispettare ad ogni utente della strada. Le norme del Codice della Strada servono per garantire la sicurezza stradale di ognuno di noi e il loro rispetto permette di sentirsi al sicuro.

Tuttavia, le infrazioni al CdS sono sempre numerose e le multe che piovono sulle teste degli italiani sono davvero pesanti. Di recente, per ottemperare al problema di chi trasgredisce la legge sono state adottate misure di controllo ancora più severe. Dal momento che gli agenti non hanno ancora sviluppato il dono dell’ubiquità si servono di occhi bionici infallibili.

Stiamo parlando dell’aumento spropositato delle telecamere sparse per le strade delle città d’Italia atte ad osservare e segnalare chiunque commetta un’infrazione più o meno grave. Come ben sappiamo non ci sono errori minori e maggiori perché anche dal più piccolo sbaglio si può creare un sinistro mortale.

L’ammontare di queste telecamere in giro per le nostre città sta mettendo in ginocchio la maggior parte dei guidatori che vengono beccati sempre e comunque e sanzionati in maniera pesantissima. Un modo severo per impedire e dissuadere a compiere illeciti stradali che stanno mietendo numerose vittime ogni giorno. Questo perché nessuno riesce a vederle, ma si aguzza la vista si evita il salasso.

Occhi cibernetici sparsi ovunque

Autovelox, tutor o telecamere di sorveglianza sono i dispositivi che rendono il sonno degli automobilisti inquieto e che fa vivere loro un vero e proprio incubo. Questo perché ai loro occhi bionici non sfugge niente e se si commette un’infrazione di qualsiasi tipo si viene immediatamente puniti con una multa salatissima.

Molto spesso gli apparecchi elettronici fregano i conducenti perché questi ultimi non prestano la dovuta attenzione all’ambiente circostante e non notano la loro presenza. Tuttavia, se aguzzassimo di più la vista potremmo notare il loro posizionamento ed evitare, così, di venire salassati da una sanzione gigantesca.

ZTL - AnsaFoto - 0-100.it
Restrizioni più severe

Telecamere, come vederle ed evitare la multa

Prima di tutto va sottolineato che gli autovelox e gli altri dispositivi elettronici devono essere sempre segnalati da appositi cartelli stradali posti ad una determinata distanza. Inoltre, le apparecchiature elettroniche devono essere posizionate in bella vista in modo tale da permettere al guidatore di vederle e regolarsi.

L’aggiunta delle telecamere di sorveglianze sparse per le nostre città serve soprattutto nei centri urbani e nelle zone a traffico limitato (ZTL). Infatti, se osserviamo il cartello che indica l’inizio dell’area interessata notiamo come molte volte potrebbe essere presente anche una telecamera di sorveglianza utile a monitorare la situazione e a multare chiunque infranga le norme del Codice della Strada.