Condividi

Frédérique Constant fa una doppia dedica: ai Runabout, i motoscafi in legno nati negli Anni 20 per contrastare lo stra-potere dei motori fuoribordo, e alla città di Venezia.

Il Runabout Venice Edition è declinato in due versioni: solo tempo o cronografo, ciascuno proposto in serie limitata di 1.888 esemplari ed equipaggiati con movimento meccanico a carica automatica.

Sono entrambi caratterizzati da cassa in acciaio inossidabile da 43 mm di diametro, quadrante argentato e indici arabi applicati con finitura in oro rosa. Nella parte centrale è presente una delicata lavorazione guilloché e, nella versione più sportiva, i contatori: alle 12 (minuti cronografici), alle 6 (ore cronografiche) e alle 9 (secondi continui).

Il colore marrone chiaro del cinturino con cuciture bianco sporco mette in risalto la finitura in oro rosa degli indici sul quadrante. Ogni orologio è corredato da un prezioso cofanetto in legno realizzato a mano. All’interno dell’esclusiva confezione regalo, una riproduzione di un Runabout.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.