Frode benzina, se butti lo scontrino sei fregato: ti rubano un botto di soldi | Ecco cosa devi fare
Purtroppo crescono sempre di più le frodi sulla benzina, solo con lo scontrino puoi evitare di farti rubare un sacco di soldi.
In questo periodo storico caratterizzato dall’inflazione e dall’aumento dei prezzi di ogni aspetto delle nostre vite dobbiamo prestare la massima attenzione ad ogni minimo particolare per evitare di restare fregati. Sappiamo bene come il possesso di un’auto significhi una spesa annuale molto sostanziosa e questa è aumentata in modo particolare per via del costo del carburante.
Dal momento che già il prezzo della benzina è di per sé sempre più elevato, non dobbiamo farci ulteriormente fregare da questo prodotto. Infatti, negli ultimi tempi sono state registrate diverse frodi che riguardano il carburante: se buttate via lo scontrino firmate la vostra condanna in modo definitivo.
Se non avete lo scontrino rischiate di vedervi rubare una montagna di soldi a causa delle numerose frodi sulla benzina che stanno spopolando in questi ultimi mesi. Per evitare di diventare l’ennesima vittima di questa frode sulla benzina si deve fare attenzione ad ogni singolo dettaglio e non buttare mai lo scontrino.
Quest’ultimo potrebbe salvarvi la vita nel caso in cui vi dovesse capitare di diventare i protagonisti dell’ennesima frode sulla benzina. È già abbastanza complicato riuscire a fare il pieno al nostro veicolo di tanto in tanto, evitate di farvi fregare anche dalle frodi sul carburante. Per farlo è necessario conservare lo scontrino.
Frode sulla benzina, una vera e propria fregatura
Fare rifornimento è diventata un’impresa epica e in questo ultimo periodo sono state riscontrate anche numerose irregolarità e adulterazioni di carburanti che mettono a serio rischio l’utente e la sua auto. Stiamo parlando del fatto che la benzina viene modificata aggiungendo alcune sostanze chimiche o più semplicemente dell’acqua.
Queste operazioni servono ai benzinai per migliorare di molto i loro profitti ma causano degli enormi danni alla vettura. Il proprietario se ne accorge troppo tardi e se ha buttato via lo scontrino può dire addio all’unica possibilità di poter dimostrare la sua versione dei fatti. Quando andate a fare rifornimento dovete stare attenti a che cosa inserite nella vostra macchina e tenetevi stretto lo scontrino.
Un piccolo pezzetto di carta salva-vita
L’unico modo per dimostrare il benzinaio dove avete fatto rifornimento che vi ha inserito del carburante modificato è tenersi lo scontrino. Questo riporta il luogo, l’orario e il tipo di carburante messo che vi ha distrutto la macchina e vi aiuta a dimostrare la vostra ragione. Se non avete lo scontrino, non potete provare nulla.
Per questo motivo è altamente consigliato conservare lo scontrino e non perderlo assolutamente, perché nel caso in cui avete bisogno di dimostrare una frode sulla benzina lo potete usare come prova. Ogni volta che andate a fare rifornimento, quindi, ricordatevi di non buttare mai più lo scontrino.