Furti auto, c’è un pezzo che vale più dell’oro: ti spaccano tutto per rubartelo | Puoi fregarli con una piccola incisione
Sta scoppiando il furto di questi pezzi dalle nostre auto, vale più dell’oro ma ti spaccano tutto per averlo. Fregali e incidi questo punto.
Per gli automobilisti non è affatto un periodo facile: oltre a dover fare i conti con leggi e sanzioni molto severe, adesso devono anche vedersela con un numero crescente di furti ai loro danni.
Ultimamente i ladri hanno preso di mira un particolare pezzo dell’auto che vale molto più dell’oro e stanno distruggendo tutto pur di accaparrarselo.
Se si dovesse rimanere vittima di un furto del genere, purtroppo sareste costretti a sborsare anche migliaia di euro per sistemare l’auto e vi ritrovereste con il conto corrente svuotato.
Per fortuna c’è un modo per fregare i ladri e impedirgli di rubarvi il pezzo tanto desiderato: con una piccola incisione in un punto specifico renderete vani i loro sforzi.
Tutti vogliono questo pezzo
Negli ultimi mesi questi furti sono aumentati notevolmente e gli automobilisti non si sentono più sicuri di lasciare la propria auto nei parcheggi pubblici e incustoditi. I ladri sono impazziti e stanno rubando questo pezzo a più non posso, sia da auto vecchie che da quelle più nuove. Nessuno sfugge alla loro furia ed quasi impossibile ritrovare il pezzo, visto che non ha un sistema di tracciamento, nemmeno nei veicoli di ultima generazione.
Ma cosa cercano i ladri? A quanto pare dilagano i furti di marmitte catalitiche. Sicuramente vi starete chiedendo come mai fanno così gola ai ladri: il motivo è che contengono molti metalli preziosi che possono valere fino a diverse migliaia di euro, tutto in una sola marmitta. I ladri non si fermano davanti a nulla e possono arrivare a distruggere l’intero impianto di scarico pur di prendersi il loro bottino. Fortunatamente però c’è un modo per tutelarsi.
Come proteggersi dai furti
Diciamocelo chiaramente: è impossibile bloccare il ladro se il furto avviene di notte e quando nessuno lo vede, ma possiamo comunque ridurre la probabilità che capiti a noi. Il modo è molto semplice: basta incidere sulla marmitta il nostro numero di targa in modo che il pezzo sia più difficile da rivendere, perché facilmente identificabile. Quando i ladri vedono il numero di targa sulla marmitta, sapendo che il proprietario denuncerà il furto, nella maggior parte dei casi lasciano perdere per non rischiare.
I controlli delle forze dell’ordine si sono fatti più frequenti e i ladri devono stare molto più attenti rispetto a prima, ma comunque non si è mai sicuri al 100%, quindi bisogna prendere ogni precauzione possibile. Per eseguire l’incisione potete recarvi dal vostro meccanico di fiducia e spiegargli la situazione. Con pochi euro sarete molto più tutelati e potrete dormire sonni più tranquilli.