Furti auto, metti il bastone in auto: non si avvicinerà più nessun ladro | Ecco come metterlo per spaventare
È stato riscontrato che se metti il bastone in auto i ladri si allontanano subito, una tecnica formidabile per evitare i furti.
La criminalità è una piaga che sta devastando il nostro paese da diversi anni ma in questo ultimo periodo sembra che non ci sia tregua per gli automobilisti. Infatti, i malfattori prediligono rubare le auto, o parti di esse, per poi rivenderle al mercato nero per prezzi da capogiro. Le vittime preferite dai ladri sono proprio i proprietari di macchine che, nell’angoscia e nella rabbia, cercano di fare qualsiasi cosa pur di proteggere la loro seconda casa su quattro ruote.
Per evitare di vedersi fregare la propria vettura sotto agli occhi, gli automobilisti escogitano ogni giorno diversi modi per eludere e disincentivare i malviventi dal prendere di mira il loro veicolo. I furti d’auto sono sempre più numerosi e le forze dell’ordine hanno diversi problemi nell’individuare i ladri, soprattutto quelli hacker che agiscono da remoto.
Infatti, l’avanzare della tecnologia ha facilitato la vita dei guidatori in termini di comfort e sicurezza durante la marcia, ma anche reso molto più facile il furto d’auto ai ladri più esperti perché hackerano il sistema da remoto ed entrano in auto per portarla via senza destare nessun sospetto e perdere troppo tempo davanti alla macchina.
Nonostante la tecnologia diventata un’arma a doppio taglio e il numero sempre più crescente di furti auto, esiste un metodo infallibile che vi consentirà di scacciare qualsiasi tipo di malvivente e di salvaguardare la vostra auto. Tutto questo è possibile soltanto grazie all’ausilio di un bastone che diventerà il vostro migliore amico antifurto.
Bastone scaccia-ladri
La tecnologia può essere utile quando dobbiamo chiamare i soccorsi perché possiamo farlo in fretta e in maniera comprensibile a tutti. Tuttavia, per i ladri è un aiuto in più per poter fregare l’auto alla loro vittima designata. Lasciando da parte il mondo high-tech possiamo facilmente proteggere la nostra macchina semplicemente usando un bastone.
Se mettete questo bastone in un certo modo non si avvicina più nessun ladro perché, non appena lo notano, evitano immediatamente anche solo di iniziare a pensare a come rubare il mezzo. Un deterrente efficace e facilmente reperibile ed utilizzabile che vi rasserenerà quando lasciate la vostra auto parcheggiata all’esterno.
Deterrente per ladri
Il bastone di cui stiamo parlando per scacciare i ladri ed evitare di diventare l’ennesima vittima da furto d’auto è il bastone antifurto, un dispositivo che è in grado di bloccare il volante agganciandolo ai pedali. Così facendo, in nessun modo sarà possibile muovere il volante e spostare la macchina garantendosi la più totale sicurezza.
Inoltre, chiunque si avvicini alla vettura e noti la presenza del bastone antifurto deciderà immediatamente di rinunciare al furto perché l’operazione diventerebbe troppo complicata e, soprattutto, richiederebbe troppo tempo e attirerebbe l’attenzione. Quindi, se volete evitare che la vostra auto venga rubata utilizzate il bastone antifurto per dissuadere anche solo l’inizio della progettazione del furto.