Furto auto finito male, quello che il ladro trova dentro gli fa venire un infarto: nessuno vorrebbe vedere una cosa del genere | Come un horror
Un ladro pensava di aver rubato un’auto come tante, ma quello che ci trova dentro è da brividi, nessuno vorrebbe vedere una cosa del genere.
Uno dei crimini che sta dilagando sempre di più è il furto d’auto e ormai i ladri sono diventati talmente esperti che riescono a portarti via la macchina anche da una distanza notevole, grazie alle tecnologie avanzate e alle loro capacità di hackeraggio. Tuttavia, il modus operandi di questo furto è ‘alla vecchia maniera’ e il ladro ha rubato il veicolo di persona.
Poteva essere un furto come tanti, dove la vittima finiva appiedata per un po’ di tempo e il malvivente riusciva a cavarsela perché è diventato sempre più complicato beccarli in tempo. Ma questa volta non è andata esattamente così, anzi: la ‘sorpresina’ che il malfattore ha trovato all’interno della vettura gli ha fatto perdere 20 anni di vita per lo spavento.
Uno scenario del genere lo possiamo vedere in un film di genere thriller/horror ma immaginare che una cosa di questo tipo possa accadere nella vita reale è da brividi. Un incubo ad occhi aperti che ha visto il ladro, o meglio la ladra, protagonista e forse ci ripenserà più volte prima di commettere nuovamente un furto o qualsiasi altro crimine.
All’interno dell’abitacolo della vettura rubata c’era qualcosa che nessuno si sarebbe mai aspettato di vedere e la malvivente non si aspettava di certo un epilogo di questo genere. La vittima del furto è anch’essa una donna ma è stata in grado di pensare lucidamente e di agire in modo sicuro e senza farsi prendere dallo spavento.
Un furto con ‘sorpresina’
Normalmente, i ladri puntano alle auto perché sanno che possono rivendere i pezzi al mercato nero e guadagnarci parecchi soldi. Inoltre, possono fare soldi extra se all’interno delle vetture ci sono oggetti di valore da poter rivendere assieme alle parti dell’auto. Tuttavia, questa volta all’interno della macchina c’erano degli elementi dal valore inestimabile.
Quando la ladra si è portata via l’auto, non si era resa conto che a bordo c’erano due bambini: uno di 11 mesi e una di 6 anni con autismo. In un primo momento non ci aveva nemmeno fatto caso perché nessuno si può immaginare uno scenario del genere ma la malvivente si è accorta della loro presenza quando la madre dei due bambini è intervenuta per fermarla.
Una Wonder Woman in carne e ossa
La madre, una bibliotecaria di 33 anni, non appena si è resa conto che le stavano rubando l’auto con i suoi figli a bordo, si è immediatamente lanciata sul cofano della sua Hyundai Santa Fe per intimare alla ladra di fermarsi. Quest’ultima, sentendo la donna affermare che a bordo c’erano i suoi figli, ha iniziato a sterzare per far cadere la madre dal cofano e riuscire a scappare.
Nella fuga, Regina Castillo ha buttato fuori dall’auto la bambina di 6 anni perché aveva un cellulare con il quale la polizia poteva geolocalizzarla e, pochi metri dopo, ha lasciato l’auto con il bimbo di 11 mesi dentro ad un incrocio per scappare a piedi, dato che le forze dell’ordine si erano già mobilitate grazie alla richiesta di aiuto della madre. L’episodio del furto auto è accaduto il 4 luglio 2022 in New Mexico e, per fortuna, gli agenti sono riusciti a catturare la ladra e arrestarla, mentre la mamma ha recuperato sia i suoi figli che la sua auto.