Ztl, nuova stangata: aumento per l’ingresso e vietato l’uso di queste auto | Nessuna agevolazione
Arriva una nuova stangata per gli automobilisti, chi pensava di avere agevolazioni se le può scordare, arrivano solo aumenti per tutti.
Non c’è mai fine alla sfortuna per gli automobilisti: a breve arriverà un altro aumento per la Ztl che metterà in ginocchio gli italiani e molti dovranno rinunciare alle vacanze estive.
Come se non bastasse, ci saranno nuove restrizioni sugli ingressi che stanno già facendo infuriare i possessori di certe auto. Sarà un’estate davvero tremenda: a quanto pare ormai la scelta è stata presa.
Chi è già fuori per le vacanze si ritroverà con un’orribile sorpresa al suo ritorno e desidererà di non essere mai tornato a casa. Purtroppo però, prima o poi avrebbe dovuto fare i conti con questa assurdità.
Ormai il destino degli automobilisti è segnato: è ora di tirare fuori il portafogli e cominciare a pagare se non si vuole soffrire per una multa salata. Non c’è scampo.
Le zone a traffico limitato
Le zone a traffico limitato esistono ormai da molti anni. Oltre a ridurre l’inquinamento nelle città più frequentate, queste zone servono anche per rendere più vivibile il centro cittadino, sia a turisti che residenti. Anche se il loro obiettivo è ovviamente nobile, le Ztl sono una gran scomodità per chi ha bisogno di raggiungere servizi che si trovano in centro, o addirittura il proprio luogo di lavoro.
In alcune zone bisogna pagare per poter transitare in queste zone, e adesso questo costo sta per aumentare. Gli automobilisti non possono farci nulla: o continuano a pagare e si adattano agli aumenti, oppure devono muoversi con i mezzi pubblici.
Il nuovo aumento della Ztl
Purtroppo chi frequenta la città di Milano deve prepararsi a una brutta notizia: sembra che a breve ci sarà un nuovo aumento per entrare nell’area C, da 7,50 euro a 10 euro. Un incremento improvviso che verrà discusso a breve e che potrebbe diventare realtà, segnando l’inizio di un nuovo incubo per gli automobilisti della zona. Ma le sorprese non finiscono qui: a pagare il ticket non saranno solo le auto “tradizionali” a combustione, ma anche i modelli elettrici e ibridi.
Pensate che qualcuno ha acquistato queste auto proprio per non dover più pagare l’ingresso nella zona C, e ora rischia di trovarsi a sborsare 10 euro per poter transitare. Una follia che, a quanto pare, serve per ridurre il traffico nell’area del centro, ma non tiene conto di tutti coloro che non hanno alternativa per spostarsi se non l’automobile. Molti si stanno già provando ad adeguare al cambiamento cominciando a circolare coi mezzi pubblici, ma non tutti possono farlo. Decisamente non si prospetta una bella estate per gli automobilisti.