Condividi

MAI CONTENTI, QUESTI TUNER! AGLI AFFAMATI DI POTENZA G-POWER PROPONE IL SUO KIT DI SOVRALIMENTAZIONE CON ANCORA PIU’ CAVALLI.

G-Power adora misurarsi con le BMW. Il suo kit di potenziamento con compressore centrifugo, già installato sulla G-Power G1 V8 Power Hurricane RS, è ora disponibile in versione “model year 2013” con alcune modifiche che ne aumentano ancora di più la resa finale.

Il sistema si basa sul compressore ASA T1-523, sul quale i tecnici G-Power hanno condotti studi utilizzando progettazione CAD e analisi della dinamica dei fluidi.

Rispetto al modello precedente, il nuovo kit può contare su un sistema di aspirazione modificato e migliorato, che permette il passaggio di una maggiore massa d’aria verso il compressore.

Il risultato è dal 10 al 20% di potenza in più.

G-Power presenta tre livelli di preparazione, G-POWER SK I, SK II e SK II CS. Nel primo caso la potenza dell’8 cilindri BMW da 4 litri e 420 Cv sale fino a 520 Cv. Il sistema SK2 produce 580 Cv e il terzo e ultimo step 610 Cv.

G-Power raccomanda il montaggio di ruote Silverstone Diamond da 20″, con pneumatici da 255/30 all’anteriore e 295/25 al posteriore, e sospensioni rivisitate con kit GM3-RS (regolabile su 9 posizioni).

Per completare l’opera è possibile installare un nuovo silenziatore di scarico in acciaio inossidabile che modifica il sound del motore in chiave più emozionale.

PREZZI
Il primo step di potenziamento, l’SK I, costa 11.500 euro. Il set di ruote da 20″ costa 4.474 euro, le sospensioni 1.550 euro, l’impianto di scarico 1.592 euro.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.