Condividi

CAVALCANDO L’ONDA. GALATEIA BY WALLY, SECONDA GENERAZIONE DI WALLYCENTO, E’ STATA RECENTEMENTE SVELATA A HYTE, IN INGHILTERRA ED E’ ATTUALMENTE IN FASE DI TEST PER MARE.

Galateia, al pari della generazione precedente, è un super yacht a vela molto tecnico, competitivo e veloce.

Al pari di tutti i WallyCento, Galateia unisce il comfort e il lusso di un grande yacht da crociera alle prestazioni di un maxiyacht racer regalando una sensazione di stabilità e controllo anche in condizioni di mare e di vento difficili.

Nello svilupparne lo scafo, come ha spiegato Jim Pugh dello studio Reichel Pugh Yacht Design di San Diego, si è fatto tesoro dell’esperienza maturata in acqua dal WallyCento Magic Carpet3.

Quest’imbarcazione da regata, con pozzetto a centro barca, è lunga 30.48 metri, larga massimo 7,2 metri. Ha un dislocamento di 49,95 tonnellate e vanta una superficie velica di 640 mq.

Negli ambienti interni, made by Wally, possono essere accolti fino a 10 persone (6 ospiti + 2/4 equipaggio). E’ prevista una suite armatoriale e due cabine doppie per gli ospiti oltre a un ampio salone, una cucina e una cabina doppia per la crew.

L’area di poppa, che presenta un ampio solarium, funge anche da alloggio per il tender.

Galateia monta un propulsore di prua, sistema che consente un costante controllo della prua, che riduce lo spazio di manovra per far girare la barca aiutando a governarla in porto.

E’ equipaggiata con un motore Sweden Marine diesel da 350 hp che la spingerebbero sino a una velocità di 11 nodi (20,37 km/h).