Condividi

SE TIENI A DIGIUNO UN GIAGUARO… QUESTO SI TRASFORMA IN UNA BELVA. E’, IN ALTRI TERMINI, QUELLO CHE HA OTTENUTO LA DIVISIONE SPECIAL OPERATIONS DI JAGUAR-LAND ROVER, CHE DA UNA F-TYPE R HA OTTENUTO LA F-TYPE SVR. 320 KM/H ORARI PROMESSI. VIDEO TEASER DEL NUOVO MODELLO. RIUSCIRA’ A CONQUISTARE I CUORI DI CHI SOGNA UNA TVR SAGARIS O UN’ASTON MARTIN V12 VANTAGE?

La nicchia delle supersportive Premium sta per avere uno scossone. Al Salone di Ginevra il Gruppo Jaguar-Land Rover presenterà il secondo modello della gamma sportiva SVR (il debutto della nuova linea di modelli è avvenuto con la Range Rover Sport SVR), il primo a marchio Jaguar.

La nuova F-Type SVR, sviluppata dal reparto dedicato ai progetti speciali, si posizionerà sopra l’F-Type R e sotto la specialissima F-TYPE Project 7 sviluppata dalla divisione Special Vehicle Operations (250 esemplari già tutti venduti). Sarà capace di ben 320 km/h,

John Edwards, Managing Director di Jaguar Land Rover Special Operations: “La nuova F-TYPE SVR è la prima Jaguar di serie ad essere sviluppata dalla divisione Special Vehicle Operations e beneficia di tutte le nostre conoscenze in materia di progettazione, prestazioni e design.

Il risultato è una supercar per tutte le stagioni da oltre 320 km/h che si può guidare tutti i giorni; abbiamo realizzato anche una versione Convertibile, per far sì che i guidatori più appassionati possano godersi appieno la sonorità del motore proveniente dal nuovo sistema di scarico in titanio”.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.