Condividi

PRINCIPE DELLE SABBIE. PER FESTEGGIARE 45 ANNI DELLA BAJA 1000 IL CHRONOFIGHTER SI REINVENTA IN EDIZIONE LIMITATA

Graham rende omaggio, con un modello speciale della famiglia del Chronofighter, al coraggio, all’ardimento e all’esperienza tecnica dei piloti che partecipano a una delle più difficili e suggestive gare che si svolgono nel deserto.

Il Chronofighter Oversize Score Baja 1000 celebra la famosa gara messicana che si snoda lungo la penisola di Baja California da Ensenada (a Nord), a La Paz nell’estremo sud.

Il classico Chronofighter Oversize è stato rivisto per diventare un modello indossabile e pienamente funzionale in condizioni estreme.

La leva di azionamento del cronografo, uno dei simboli del marchio Graham è in fibra di carbonio. La lunetta è in ceramica. Sulla parte esterna del quadrante, inoltre, è riportata l’utile scala telemetrica.

La cassa in acciaio con trattamento PVD misura 47 mm di diametro. Al suo interno è installato il movimento calibro G1747, meccanico a carica automatica con sistema di antiurto incabloc e riserva di marcia di 48 ore.

E’ corredato da vetro in cristallo di zaffiro, lato quadrante e lato fondello e cinturino in tessuto con fibbia in ceramica.

Edizione limitata a 100 pezzi numerati.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.