Condividi

UN RAFFINATO GIOCO DI CONTINUITA’ ED EQUILIBRIO. DOPO IL TOURBILLON 24 SECONDES CONTEMPORAIN CON MOVIMENTO IN TITANIO COLOR BLU ROYALE, LA MANIFATTURA OROLOGIERA DI LA-CHAUX-DE-FONDS PRESENTA IL GREUBEL FORSEY TOURBILLON 24 SECONDES CONTEMPORAIN CON MOVIMENTO IN TITANIO COLOR GRIGIO.

ll Tourbillon 24 Secondes Contemporain, movimento in titanio, parte della gamma Contemporaine di Greubel Forsey, è caratterizzato da una sobria cassa rotonda realizzata in oro rosso 5N o in oro bianco dal diametro di 43,50 mm.

Su di essa, attraverso il sottile ponte superiore del tourbillon realizzato in vetro zaffiro, è possibile ammirare il meccanismo del Tourbillon 24 Secondes, terza invenzione del marchio in ordine di tempo dalla sua recente fondazione.

Il movimento, composto da 268 componenti (di cui 88 per la gabbia del tourbillon), è animato da due bariletti coassiali in serie che gli consentono un’autonomia di carica 72 ore.

Il bilanciere, a inerzia variabile e dotato di spirale con curva Phillips, oscilla a 21.600 alternanze l’ora.

La platina e i ponti integrati sono in titanio di colore grigio decorati a mano con finitura grenage e angoli lucidati a mano mentre i ponti inferiori sono in alpacca con decorazione grenage e trattamento in nickel-palladio e angoli lucidati a mano.

Il ponte (superiore) del tourbillon è in vetro zaffiro mentre i ponti della gabbia e della piattaforma (inferiore) sono in titanio.

Allo scopo di conferire profondità al prestigioso segnatempo, sia la platina sia il ponte del movimento e il treppiede che innalza le lancette dal fondo del movimento fino all’altezza dell’anello delle ore in vetro zaffiro, sono collocati su 2 differenti livelli.

Il quadrante, protetto da vetro zaffiro bombato lato quadrante e piatto lato fondello, vede gli indici, sull’anello in zaffiro, trattati in oro roso o bianco e ottenuti per deposito galvanico.

L’unico numero presente sul quadrante è il 12 ed è in rilievo in oro rosa o bianco.

L‘indicatore della riserva di carica trova posto a ore 3, il contatore dei secondi continui alle 9 o quello della rotazione rapida del tourbillon in 24 secondi alle 7 che, combinata con la sua inclinazione a 25°, produce un’ottima performance nell’attività di contrasto agli effetti negativi della gravità sull’oscillatore.

Le indicazioni dei minuti sono invece incise su una linea circolare nera a contrasto.

Due placchette in oro, avvitate a ore 3 e a ore 9, incise e decorate interamente a mano ne impreziosiscono la carrure.

Sul fondello in vetro zaffiro, i 3 ponti con trattamento NAC vantano angoli e smussature lucidati a specchio, decorazione a grenage, profili levigati e lucidati e decorazione soleil del bariletto.

Il Tourbillon 24 Secondes Contemporain, movimento in titanio, è provvisto di un cinturino in pelle alligatore cucito a mano con fibbia pieghevole in oro rosso 5N o oro bianco.