Condividi

Gullwing America è un’azienda americana specializzata nella customizzazione “spinta” avendo a modello automobili storiche dal fascino intramontabile.

La P/904 Carrera rende omaggio alla Porsche 904 di metà Anni 60, una delle più belle Porsche da corsa di sempre.

Per la realizzazione di questa custom, una Porsche Boxster S 987, il modello precedente alla generazione attuale da poco presentata a al Salone di Ginevra 2012, è stata completamente spogliata e rivestita con una carrozzeria “neoclassica” ispirata alla Porsche 904 e formata da pannelli in materiale composito. La meccanica resta invariata: boxer 6 cilindri 3.4 da 295 Cv, cambio meccanico a 6 marce.

Rispetto alla purezza di un’auto come la 904, la P/904 Carrera è un’auto stradale dotata di comforts come climatizzatore, docking station per l’Ipod, luci a led, servosterzo, sedili a guscio, navigatore satellitare. Gullwing America fornisce anche ruote da 18″ con disegno a cinque razze. Le anteriori hanno canale da 8″, le posteriori da 10″.

Il prezzo base della conversione di una Porsche Boxster S in Gullwing America P/904 Carrera è di 70.000 euro e può riguardare anche esemplari con guida a destra.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.
  • Bellissima, però in UK esistono kit car da 4 citti, tipo la Kudos, la Davrian o la Dulon! Queste sono trasformazioni per miliardari frustrati…