Condividi

YOU ARE MY PURPLE BUTTERFLY. L’H. MOSER & CIE. HERITAGE TOURBILLON (REF. 8803-0401), REALIZZATO IN UN UNICO ESEMPLARE, E’ UN DISTILLATO DI EMOZIONI. UNA PERFETTA FUSIONE TRA TRADIZIONE E MODERNITA’ CHE CELA, TRA ORO ROSSO, SMALTO VIOLA E DIAMANTI, UN CALIBRO AUTOMATICO DI MANIFATTURA SCHELETRATO CON TOURBILLON.

L’H. Moser & Cie. Heritage Tourbillon Skeleton (Ref. 8803-0401), che prende spunto da un orologio da tasca H. Moser & Cie. della fine del XIX, presenta una cassa (46,0 mm x 15,1 mm) in oro rosso 5 N provvista di due copri-cassa con decorazione guilloché incisa a mano che si estendono fino al lato della cassa. Una cassa arrotondata e liscia come un ciottolo di fiume forse a evocare quell’amore “infinito” e “senza spigoli” che, una volta che ti prende, non ti dà appigli ma ti ci devi solo abbandonare senza remore.

Entrambe le due “facce” dell’orologio sono state smaltate in un sensuale viola e impreziosito con diamanti incastonati lato quadrante (28 diamanti, 0,31 carati). Per l’apertura del copri-cassa superiore basta agire sulla corona zigrinata con meccanismo a pulsante.

Il cuore pulsante di questo emozionante segnatempo one-off è il calibro tourbillon HMC 803 in versione scheletrata (sistema di carica automatica a cricco bidirezionale, rotore scheletrato in oro rosso 18kt con inciso il marchio H.Moser &Cie, Straumann Double Hairspring21.600 alternanze/ora, minimo 3 giorni di riserva di carica).

Il quadrante, protetto da vetro zaffiro, presenta lancette di ore e minuti azzurrate a coda di rondine e tourbillon al 6 con ponti scheletrati.

Il cinturino che lo abbraccia deliziosamente al polso è in pelle di coccodrillo viola cucito a mano con cuciture tono su tono. La fibbia deployante è in oro rosso 18kt 5N con logo Moser.

Prezzo: 280.000 euro.