Condividi

PASSIONE A 4 MANI. LA MUSICA NEL CUORE (MECCANICO). L’HUBLOT CLASSIC FUSION TOURBILLON CATHEDRAL MINUTE REPEATER CARBON LANG LANG, IDEATO, PROGETTATO E SVILUPPATO APPOSITAMENTE PER IL TALENTUOSO PIANISTA CINESE LANG LANG, SFOGGIA DUE TRA LE COMPLICAZIONI PIU’ EMOZIONANTI: LA RIPETIZIONE MINUTI E IL TOURBILLON. QUESTO DREAM WATCH E’ PROPOSTO IN UNA SERIE LIMITATA DI OTTO ESEMPLARI.

Il Classic Fusion Tourbillon Cathedral Minute Repeater Carbon Lang Lang (Ref. 504.QX.0180.VR.LAL16), che s’ispira al Classic Fusion Tourbillon Cathedral Minute Repeater che nel 2014 vinse il Grand Prix de Genève nella categoria “striking watch”, è proposto in una serie limitata di 8 pezzi.

E’ equipaggiato con il calibro Hublot MHUB8001, movimento meccanico a carica manuale (319 componenti, 21.600 a/h, 85 di riserva di carica) con funzioni di ripetizione minuti e tourbillon.

Il meccanismo è alloggiato in una cassa in fibra di carbonio (45,5 mm x 14,25 mm). La scelta della fibra di carbonio è dovuta al fatto che la bassa densità del carbonio conferisce alla cassa proprietà di risonanza ottimali regalando forza alle note dell’orologio quando suona.

La lunetta, anch’essa in fibra di carbonio, presenta viti in oro giallo lucidato e titanio nero PVD lucidato.

Il quadrante scheletrato nero, protetto da vetro zaffiro antiriflesso, presenta indici a forma di note musicali in oro giallo placcato lucido. Nel dettaglio, gli indici alle ore 3, 9 e 12 sono sostituiti rispettivamente da una chiave di basso, da una chiave di violino e da una semicroma stilizzata che richiama le iniziali di Lang Lang.

Al pari dei martelletti che colpiscono le corde del pianoforte del maestro Lang Lang, il Classic Fusion Tourbillon Cathedral Minute Repeater Carbon Lang Lang ha due martelletti che suonano il doppio gong “cattedrale” con inciso il nome del pianista.

Impermeabile fino a 30 metri, questo segnatempo ha un fondello in fibra di carbonio che riporta inciso la dicitura “Limited Edition x/8” e un oblò centrale in vetro zaffiro antiriflesso lato interno con la firma di Lang Lang stampata.

Il cinturino che lo assicura al polso è in caucciù nero e pelle di vitello nera con cuciture tono su tono e il pentagramma stampato.