Condividi

SFONDARE I 100 ORARI IN 3″2? E’ ANCHE UNA QUESTIONE DI STILE! VOLETE ORDINARE UNA 570S MA VI SEMBRA TROPPO COMUNE O NON TROVATE I GIUSTI ABBINAMENTI DI COLORI? I DESIGNER MCLAREN VENGONO IN VOSTRO AIUTO CON 5 VERSIONI ESCLUSIVE GIÀ “READY TO GO” MA ULTERIORMENTE PERSONALIZZABILI. E, STRANO A DIRSI SU UN’AUTO DEL GENERE, A UN PREZZO “CONVENIENTE”.

Vermillion Red, Onyx Black, Storm Grey, Ventura Orange e Silica White. Questi i 5 colori della configurazione Design Edition proposte da McLaren per chi – sul tema della 570S – non si accontenta e desidera qualcosa di unico all’interno della gamma Sports Series.

L’armonia tra colori esterni e interni, pinze e cerchi è l’obiettivo che si sono posti i designer della 570S. Così la Edition One, per esempio, si proporrà in Vermillion Red, pinze freni rosse, scarichi “stealth” e cerchi a 5 razze con finitura diamantata. L’interno invece avrà sedili in Alcantara nera con inserti in nappa rossi, così come il volante coordinato ad essi. Inserti e cuciture saranno grigie, per creare contrasto ma anche armonia cromatica.

Sostanzialmente McLaren offre un pacchetto, alla cifra di 8.500 sterline (10.000 Euro tondi tondi), ma questo è ulteriormente personalizzabile dal cliente finale, che può già ordinare una delle Design Edition (disponibili SOLO per il modello 570S) e riceverla nel 2017. La cifra può sembrare alta, ma non lo è, dato che la somma delle singole personalizzazioni fino ad oggi disponibili poteva anche raddoppiare il costo di questo pacchetto. Mossa commerciale ma anche di gusto.

Meccanicamente, valgono tutti i capitolati di progetto, che 0-100.it ha testato recentemente per voi: 3″2 secondi per lo scatto 0-100 e 9″5 per toccare i 200 km/h grazie al possente 3.8 V8 twin-turbo che sprigiona i 570 Cv a 7500 giri. Ora con ancora più stile.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.