Condividi

GOD “POTA” THE QUEEN. IL PROSSIMO WEEKEND LONDRA SARA’ AL CENTRO DELL’ATTENZIONE AUTOMOBILISTICA: DURANTE IL CONCORSO D’ELEGANZA AD HAMPTON COURT E’ ATTESO IL RITORNO DI ATALANTA MOTORS CON UNA NUOVA AUTO. PRESUMIBILMENTE UNA CONTINUATION SERIES CON MECCANICA AGGIORNATA GIA’ ANNUNCIATA UN PAIO D’ANNI FA.

Il prossimo International Concours of Elegance all’Hampton Court Palace si potrà fregiare della presenza di un gradito ritorno sulla scena automobilistica mondiale. E’ infatti attesa la presentazione di un nuovo modello del redivivo marchio Atalanta Motors, che manca dal lontano 1939. Già annunciata nel 2012, la nuova Sports Tourer non si è mai concretizzata.

Il comunicato stampa, invero piuttosto scarno, sembra suggerire che il nuovo modello avrà fattezze simili alle vetture del suo periodo di produzione ma con adeguamenti di meccanica e tecnologia.

Dopo 75 anni la nuova Atalanta – si legge – si presenterà al pubblico con lo stesso spirito che animò il marchio tanti anni fa: innovazione e ricerca tecnologica. La nuova macchina, infatti, possiede un ricco corredo tecnologico che esalta prestazioni e divertimento di guida senza compromessi. Ma è anche il prodotto di una rigorosa lavorazione artigianale e progettazione “in house”. La scocca, infatti, è in alluminio e interamente realizzata a mano. Il 90% della componentistica del primo esemplare, inoltre, è stato progettato e ingegnerizzato direttamente in Casa.

Le Atalanta Motors saranno prodotte in pochi esemplari a causa dei processi rigorosamente artigianali di produzione: ogni auto sarà unica perché confezionata ponendo in attenta considerazione le esigenze, le richieste e gli allestimenti richiesti dal cliente.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.